25 giugno 2018 Segnala una notizia
Ruote rubate e auto in fiamme: paura tra Seveso e Cesano

Ruote rubate e auto in fiamme: paura tra Seveso e Cesano

12 gennaio 2018

E’ successo tutto nelle ultime ore. Ben tre le auto “vittime” di furti e vandalismi tra Seveso e Cesano: due Audi sono state derubate di tutte e quattro le ruote mentre una piccola utilitaria è stata letteralmente divorata dalle fiamme. Le immagini hanno fatto velocemente il giro del web indignando non pochi cittadini che oramai parlano di “completo degrato” e “città allo sbando”.

Ph. Dario Pizzareli M5S

Ph. Dario Pizzareli M5S

Il primo episodio è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, a Cesano Maderno, in un parcheggio di via Lazio. A denunciare l’accaduto proprio la stessa proprietaria che, la mattina per andare a lavoro, ha trovato l’amara sorpresa: la sua auto, una Audi, era poggiata su quattro grandi mattoni che hanno preso il posto di pneumatici e cerchioni. Purtroppo non un episodio singolo: questa notte, infatti, la stessa triste sorte è capitata ad un cittadino di Seveso che ha trovato la sua Audi, in via Mezzera, nelle stesse condizioni. Ma basta soffermarsi a leggere i tanti commenti che le foto pubblicati dagli sfortunati cittadini per capire che il furto delle gomme, ultimamente, va molto di voga e sono diversi i residenti che scrivono di essere stati derubati.

Paura a Cesano: auto data alle fiamme

E se i furti non fossero sufficienti a spaventare i cittadini, si aggiungono anche gli incendi dolosi. Questa notte, in zona Cascina Gaeta, in torno alla mezzanotte l’auto di una residente in via DeAmicis è stata letteralmente divorata dalla fiamme. Sono ancora in corsa le indagini da parte dei carabinieri per capire quali siano le cause che hanno scatenato l’incendio anche se tutto fa pensare che si tratti di veri e propri atti vandalici. Episodi simili erano successi durante il periodo natalizio: la mattina del 25 dicembre nel piazzale della stazione e a capodanno, in zona Cassina Savina.

auto bruciata a cesano

L’indignazione politica: Movimento Cinque Stelle e la civica di Bosio chiedono più sicurezza

Gli episodi recenti hanno catturato ovviamente l’attenzione anche di alcuni membri della politica locale. In particolare Dario Pizzarelli, del Movimento Pantasellato di Cesano e Luca Bosio, già in prima linea per una Cesano più sicura. “ E anche oggi abbiamo avuto il nostro rogo quotidiano – commenta il capogruppo di opposizione – oramai siamo allo sbando!”, mentre Pizzarelli punta il dito contro un’amministrazione assente: “Ma a Cesano Maderno voi state dentro o fuori il palazzo?”

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

MBNews-Officine Locati vola in Capanna Monza in sole 4h:02′

Le immagini della partenza, le foto. Tre corridori che con coraggio e preparazione hanno corso molto bene questa difficile gara.

Monza-Resegone 2018: segui la diretta streaming

La prima terna partirà alle ore 21. Le 280 squadre si sfideranno per 42 km dall'Arengario fino su a Capanna Monza.

Fuochi di San Giovanni: tutte le informazioni per accedere al Parco

L'accesso all'area tramite viale Cavriga, viale Mirabello e viale Vedano. Per uscire si dovranno si potranno utilizzare esclusivamente Porta Monza, Porta Villasanta, Porta Vedano.

Tenta di violentare una 13enne mentre dorme: arrestato brianzolo di 41 anni

Il tentativo di stupro si è consumato in un appartamento della provincia di Parma, dove solo il tempestivo intervento della madre della ragazzina ha impedito il peggio

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, sagre ed iniziative culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!