20 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Provinciali Sp60 e Sp45 sommerse da cumuli di spazzatura

Provinciali Sp60 e Sp45 sommerse da cumuli di spazzatura

19 Gennaio 2018

Ci risiamo. Sono passati 9 mesi da quando la Sp60 è stata ripulita, ma la situazione attuale è di nuovo quella di discarica a cielo aperto. 

Percorrendo il prolungamento di Viale Stucchi da Monza in direzione Villasanta, ci si imbatte in montagne di sacchetti, bottiglie, copertoni e televisori abbandonati. I punti più critici sono quelli sotto i ponti stradali.

Rifiuti-sp60-mb

Arrivati alla rotonda che immette nella provinciale 45, tornando verso Monza, quasi non ci si accorge del sentiero di rifiuti che conduce dietro alla boscaglia, ma in realtà qui vi si trovano cumuli di sacchetti neri, plastica, divani e persino lavatrici: una discarica abusiva a 3 metri dalla strada percorsa ogni giorno da migliaia di auto. 

sentiero-rifiuti-sp60 discarica-abusiva-2 sp60-mb

Si trova anche una targa francese, forse di un’auto rubata?

targa sp60-mb

La scoperta porta a chiedersi quale sia la situazione della sp 45, la strada che collega Villasanta a Lesmo, passando da Arcore. Su una mulattiera a bordo strada, infrattata fra gli alberi, proprio sotto al cartello “divieto di scarico”, ecco sacchi dell’immondizia, pattume e anche una sedia. In questo luogo, perfino alla luce del giorno, si vedono spesso una o due prostitute di colore, mentre aspettano la clientela, appoggiate alla staccionata in mezzo ai rifiuti. Una spettacolo indecoroso. 

Scarico-prostituzione-sp45-mb

Dalla provincia, fanno sapere, che non sono previsti lavori di pulizia, che invece vengono disposti quando la situazione rifiuti mette a rischio la sicurezza della circolazione, come avvenuto per la Sp13.  In quest’ultimo caso gli uffici di Via Grigna, in collaborazione con il Cem, hanno ripulito a fondo la sporcizia. Non solo, grazie a delle indagini della polizia in alcuni casi sono riusciti a risalire agli autori del gesto. Chi ha sporcato si è visto recapitare multe da migliaia di euro. Ad ogni modo, i cantonieri, promette la Provincia, passeranno il prima possibile per raccogliere sacchi e rifiuti che non richiedono smaltimento particolare.

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

“City Booming” a Monza: 7 milioni di mattoncini Lego per la città più grande del mondo

Una metropoli colorata, riprodotta nei minimi particolari, dove in ogni angolo c’è una storia da raccontare e qualche aneddoto da scoprire.

Lissone, tutti contro tutti per i parcheggi a pagamento. Continua la polemica per la “zona rossa”

E' ancora polemica per le strisce blu in centro a Lissone. Codacons: "Provvedimento lesivo, manderemo una diffida al comune"

Arcore: 62enne aggredita alle spalle e derubata da due sconosciuti

Donna di 62 anni aggredita e scippata all'interno del cimitero comunale di Arcore. Indagini dei Carabinieri in corso.