Sport

Pro Lissone. Maschile, partenza col botto con il campione olimpico Morandi

Nuovi allenatori e ginnasti per la Pro Lissone. Il ds Bondì: "Abbiamo un progetto pluriennale ambizioso: portare l’agonistica maschile al top".

pro-lissone1-gam-2018

Come anticipato alla fine dello scorso anno, la Pro Lissone Ginnastica nel 2018 punta forte anche sul settore maschile, con un nuovo direttore sportivo, Fabio Bondì, un nuovo staff tecnico di altissimo livello e un forte incremento degli iscritti in questa sezione: oggi arrivati a ben 52 ragazzi, di cui 28 agonisti.

Sotto la guida degli allenatori Luigi Attanasio, Ferdinando Montanaro, Anna Plebani, Riccardo Galbiati e Federico Valaguzza, questi ginnasti saranno impegnati in diverse gare sia individuali che di squadra, in particolare parteciperanno al campionato Gold e al campionato Silver.

Per i ragazzi non poteva iniziare meglio questo 2018, infatti mercoledì 17 gennaio Matteo Morandi ha fatto visita ai ginnasti proprio nella palestra di Lissone dove Matteo si è allenato per diversi anni sotto la guida dell’ex allenatore della Pro Lissone Paolo Siviero.

Matteo, che nella sua brillante carriera agonistica ha partecipato a tre Olimpiadi, Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012 dove ha vinto la medaglia di bronzo agli anelli, è stato per tutti gli atleti una vera e propria sorpresa che sicuramente farà da stimolo per il proseguo della stagione.

“Un doveroso ringraziamento – commenta Bondì – va anche allo sponsor Ferramenta Motta che per l’anno agonistico 2018 ha scelto di sostenere la società. Abbiamo un progetto pluriennale ambizioso che prevede certamente tanto impegno e tanto lavoro da parte di tutti, per riuscire a portare la maschile al livello più alto possibile. Non sarà cosa semplice – conclude Bondì – ma tutti condividiamo questo obiettivo e lavoreremo in questo senso con l’appoggio della società”.

Il presidente Roberto Marcelloni e tutti i dirigenti fanno un grande in bocca al lupo per la stagione che ormai è alle porte.

Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.