21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone, agonistica maschile ai vertici alla prima prova di eccellenza

Pro Lissone, agonistica maschile ai vertici alla prima prova di eccellenza

29 Gennaio 2018

Ha preso il via la scorsa domenica al Palaunimec di Arcore la stagione agonistica degli atleti Pro Lissone che hanno preso parte alla prima prova del campionato silver eccellenza FGI.

Tra i tanti atleti junior e senior della Lombardia che hanno preso parte alla competizione, i ginnasti biancoblu hanno dato prova di grande preparazione tecnica ed entusiasmo per l’inizio della stagione sportiva.

Lodevole la prova di Gabriele Fossati che ha gareggiato su 2 attrezzi ottenendo un terzo posto al corpo libero e un primo posto al volteggio. Nuovi gli esercizi da lui presentati ad entrambi gli attrezzi e di elevata difficoltà tecnica; solo un paio di arrivi imprecisi al corpo libero non gli hanno permesso di replicare il risultato del volteggio.

Stessi piazzamenti per il compagno di squadra, Matteo Gazzani, che si qualifica terzo alle parallele e primo al cavallo con maniglie. Anche lui ha presentato esercizi con nuovi elementi, che nonostante l’elevata difficoltà tecnica, non hanno compromesso un’esecuzione precisa, segno di grande lavoro e impegno in palestra.

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione bianco-blu; adesso i due atleti junior si rimetteranno al lavoro per provare a conquistare nuovamente il podio nella seconda prova del campionato e faranno il tifo per i loro compagni di squadra che l’11 febbraio inizieranno a gareggiare nel campionato di serie D.

Ottime notizie anche per Achille Montrasio, che è stato convocato agli allenamenti collegiali Nazionali Gold Allievi che si terranno durante l’anno a Milano e a Padova, entrando così a far parte del gruppo allievi della nazionale.

Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi