Cultura

Musica al Manzoni, sul palco arrivano Ornella Vanoni e Gino Paoli

I concerti di Ornella Vanoni e di Gino Paoli danno il via ad una nuova programmazione del teatro Manzoni, che punta a rendere Monza un centro culturale forte e competitivo.

P1020373-mb

Dopo l’esperimento di Capodanno che ha portato Antonella Ruggiero sul palco monzese, prende il via l’iniziativa Musica al Manzoni che, grazie al lavoro di Paola Pedrazzini, direttrice artistica del teatro, porterà Ornella Vanoni e Gino Paoli ad esibirsi a Monza, nelle date di mercoledì 14 Febbraio per la cantante milanese e di venerdì 13 Aprile per il cantautore genovese di adozione.

Ornella Vanoni presenterà il suo nuovo concerto-spettacolo, intitolato “La mia storia”, in cui ripercorre la sua carriera artistica, dagli inizi presso il Piccolo Teatro di Milano, passando per i brani della mala e le collaborazioni con i registi Brecht e Strehler, fino ai successi che l’hanno resa nota al grande pubblico italiano.

Chissà se la cantante dedicherà un ricordo anche al secondo protagonista dell’iniziativa, Gino Paoli, a cui è stata legata anche sentimentalmente a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.

Il cantautore di La Gatta e de Il Cielo in Una Stanza sarà accompagnato dal jazzista Danilo Rea, insegnante presso il conservatorio Santa Cecilia, proponendo i suoi brani storici assieme a quelli dei colleghi genovesi, a classici internazionali e ad omaggi alla melodia napoletana.

“Questa nuova offerta del teatro Manzoni, in forma di dittico musicale, è pensata sì per il pubblico di affezionati, ma si rivolge anche ad una più larga fetta di appassionati, nella speranza di offrire due spettacoli di interesse transgenerazionale con due artisti amati anche dai giovani.” – spiega Paola Pedrazzini.  

L’obiettivo è quello di poter ampliare in futuro l’offerta musicale del teatro, sperando in un trittico per l’anno prossimo, sempre con degli artisti e degli spettacoli di qualità, sia nazionali, sia internazionali. “L’idea  è quella di creare una stagione musicale che faccia da accompagnamento a quella di prosa – ha spiegato Pedrazzini

Da martedì 16 Gennaio inizia la prevendita dei biglietti, acquistabili sia online sul sito del teatro Manzoni, sia presso il botteghino del teatro, in Via Manzoni 23 a Monza.

Costo del biglietto: Platea – 35 euro ; Balconata – 30 euro ; Galleria – 25 euro.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.