08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Muggiò, il Comune punta all'innovazione digitale per avvicinare i cittadini

Muggiò, il Comune punta all’innovazione digitale per avvicinare i cittadini

31 Gennaio 2018

Nuovo sito, nuova App, un numero WhatsApp, un drone e una nuova fibra comunale. Sono queste le novità che rendono il comune di Muggiò sempre più all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie. I nuovi servizi digitali sono presentati dal primo cittadino, Maria Fiorito, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri 30 gennaio a palazzo comunale.

I SERVIZI

“Avvicinare il Comune ai cittadini semplificando il più possibile i meccanismi di comunicazione e interazione attraverso le nuove tecnologie. Era uno degli obiettivi che ci eravamo dati all’inizio di questo mandato e stiamo compiendo passi avanti significativi – commenta il sindaco -Abbiamo completamente rinnovato il sito internet comunale con l’obiettivo di rendere più facile la navigazione. Una pagina dedicata ad ogni servizio in cui i cittadini possono trovare informazioni, contatti e modulistica. Lanciamo una App per smartphone, Municipium, integrata con il sito internet e sincronizzabile con il proprio telefono, oltre ad un numero WhatsApp del Comune attivato per garantire la tempestività delle informazioni”.

Inoltre, per garantire un servizio migliore ai cittadini, fra poche settimane partiranno i lavori per la nuova fibra ottica, di proprietà del Comune, che garantirà una maggiore disponibilità di banda agli uffici comunali.

Ma non è tutto, per agevolare il lavoro della Polizia Locale e garantire maggiore sicurezza, è stato acquistato anche un drone che verrà utilizzato, fra le altre cose, per monitorare le aree degradate e le aree verdi.”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Mezzago, Flowserve Valbart in difficoltà: verso il licenziamento di 60 dipendenti

A Mezzago un'altra crisi aziendale nel vimercatese mette a rischio il futuro lavorativo di 60 dipendenti.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

BCC Carate e emergenza Covid-19: intervento a favore della Protezione Civile

La banca ha deciso di elargire un contributo di 15.000 euro alla Protezione Civile della sezione locale di Carate Brianza.