16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, Sala: "Mi batterò per il prolungamento della metro" #video

Monza, Sala: “Mi batterò per il prolungamento della metro” #video

16 Gennaio 2018

Ha tenuto banco anche durante la forma dell’Accordo di Programma per la valorizzazione di Parco e Villa Reale. Il prolungamento della metropolitana da Milano a Monza è ormai un argomento che attraversa sotto traccia la politica delle due amministrazioni comunali e anche martedì mattina, nel corso della presentazione dell’Adp varato da Regione Lombardia, è stato uno degli argomenti toccati sia da Dario Allevi, sindaco di Monza, sia da Beppe Sala sindaco di Milano.

Pochi mesi fa era stato proprio Dario Allevi ad annunciare alcune importanti modifiche al tracciato del prolungamento su Monza della metropolitana. In particolare, la nuova progettazione prevede la realizzazione di una fermata nel centro storico di Monza. “Spero – ha dichiarato Allevi – che giornate come questa importanti per il futuro del Parco si ripetano a breve anche per quanto riguarda il prolungamento della linea metropolitana”.

Stessa lunghezza d’onda per il primo cittadino di Milano. “Con Monza cerchiamo un rapporto alla pari – ha commentato -. Mi batterò per riuscire ad ottenere il prolungamento e collegare così Milano e Monza. La giornata di oggi rappresenta un punto di partenza”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi