21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, ringhiere anti bivacco in arrivo alla stazione ferroviaria

Monza, ringhiere anti bivacco in arrivo alla stazione ferroviaria

19 Gennaio 2018

Ringhiere anti bivacco e anti tossici alla stazione Fs di Monza lato piazza Castello. Prosegue la battaglia dell’amministrazione comunale sul fronte sicurezza. In cima ai pensieri del sindaco, Dario Allevi, e dell’assessore alla Sicurezza, Federico Arena, c’è senza dubbio la stazione ferroviaria, da anni al centro di polemiche per l’alto livello di degrado raggiunto.

Obiettivo della giunta di centro destra è di normalizzare la situazione e per farlo in questi primi mesi ha aumentato i controlli da parte delle forze dell’ordine. Adesso, si sta passando a una nuova fase che prevede una serie di interventi sulle strutture per rendere meno “comoda” la presenza di bivacchi, di sbandati e tossici. Nel mirino dell’amministrazione è così finito il lungo “gradone” che caratterizza l’entrata Est della stazione, un luogo dove a quanto pare risulta molto comodo sedersi e bivaccare. Così per mettere la parola fine a questa situazione, l’amministrazione ha dato via libera all’installazione di ringhiere.

PRIMA DELL’INTERVENTO

La cronaca di questi ultimi giorni parla di una rissa a colpi di bottiglia alla fine del 2017, uno scippo ai danni di una ragazza di 20 anni subito dopo la Befana e un arresto per spaccio lo scorso 11 gennaio. Insomma, il solito scenario fatto di micro criminalità e un crescente senso di insicurezza per le migliaia di pendolari che ogni giorno usano lo scalo per andare al lavoro o tornare a casa.

La decisione di installare le ringhiere è stata presa dall’amministrazione comunale nel Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza alla presenza anche di Polfer, Rfi, Centostazioni e tutti i soggetti coinvolti.

Oltre alle ringhiere, ha precisato l’assessore Arena, il progetto prevede anche il potenziamento di illuminazione e la chiusura del sottopasso in orari notturni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi