15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza protagonista di "Meraviglie". Alberto Angela racconta il Duomo

Monza protagonista di “Meraviglie”. Alberto Angela racconta il Duomo

11 Gennaio 2018

Mercoledì 17 gennaio, alle ore 21.30 su Rai 1,  Alberto Angela parlerà di Monza nel nuovo programma dal titolo “Meraviglie – La penisola dei tesori”. Le bellezze della città di Teodolinda ancora una volta saranno grandi protagoniste del piccolo schermo. La Corona Ferrea è  testimonial d’eccezione che conferma quanto sia davvero divina la bellezza e importante il patrimonio di Monza. La comunicazione ufficiale è giunta con grande soddisfazione sia della Fondazione Gaiani che del neo assessore alla Cultura Massimiliano Longo.

Particolare e da sottolineare è proprio l’incursione della Corona in un programma dedicato, in quattro puntate, esclusivamente a dodici dei cinquantatre siti Unesco italiani, tre per puntata: uno al nord, uno al centro e uno al sud. “Sono molto felice che grazie alla televisione tante persone possano scoprire le bellezze della nostra città e mi auguro che poi vengano a visitarla al più presto” ha commentato Longo.

La scelta di “raccontare” un oggetto anziché un luogo come per tutti gli altri temi della trasmissione è un omaggio, un servizio alla cultura che la Rai e il conduttore Angela hanno voluto fare alla Corona Ferrea: “l’opera d’arte simbolo inequivocabile della cristianità e sinonimo di potere sin dal Medioevo, che ha diviso e soprattutto unito popoli. È, ancora una volta, il riconoscimento “popolare” della Corona Ferrea a patrimonio dell’umanità” spiega la Fondazione Gaiani.

La trasmissione, in calendario il 4, il 10, il 17 e il 24 gennaio (disponibile anche su rai replay) è una grande produzione Rai e si avvale, come per tutte le recenti trasmissioni di Angela, della tecnologia 4K HDR con spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction. 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi