23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, ricco "bottino" dalla discarica: fermato un 49enne

Monza, ricco “bottino” dalla discarica: fermato un 49enne

22 Gennaio 2018
Furti nella discarica, nuovo intervento della Polizia Locale di Monza. 2 forni a micronde, 1 televisore, 3 batterie, 1 mobile e diversi giochi per playstation: questo il bottino sequestrato dagli agenti del comando di via Marsala.

I FATTI

Alle ore 19 di ieri, domenica 21 gennaio, una pattuglia della Locale di Monza é intervenuta in viale delle Industrie. Gli agenti hanno notato un’auto nei pressi della piattaforma ecologica e, insospettiti dall’atteggiamento furtivo del conducente, hanno deciso di fermarlo per accertamenti.
49 anni, residente a Veniano (CO), aveva a bordo della sua vettura 2 forni a microonde, 1 televisore, 3 batterie, 1 mobile e diversi giochi per playstation. Agli uomini in divisa avrebbe dichiarato di averli presi all’esterno dell’area comunale.
Una versione che non ha convinto i vigili. L’improvvisato Lupin è stato così accompagnato presso il Comando di via Marsala e denunciato per furto.
Non è la prima volta che la piattaforma ecologica di viale delle Industrie è teatro di furto. Nel dicembre scorso ci eravamo occupati del problema attraverso una denuncia da parte del consigliere Pd, Egidio Longoni: “Ho potuto constatare con i miei stessi occhi che presso la piattaforma ecologica vi sono continui presidi con furti – spiega Longoni – la tecnica è quasi sempre la medesima. Due o tre persone che raccolgono i rifiuti servendosi di un gancio artigianale, li stoccano in un contenitore e li portano fuori dalla cancellata”. 
Sulla questione l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena, ha spiegato che lavorerà con gli uffici competenti per attivare delle misure ulteriori di messa in sicurezza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi