19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, Florinda festeggia i 105 anni in compagnia del primo cittadino

Monza, Florinda festeggia i 105 anni in compagnia del primo cittadino

22 Gennaio 2018

Ha compiuto 105 anni, ma ha lo spirito di una ragazza. Lunedì 22 gennaio Florinda Benazzi, classe 1913, ha spento la sua 105esima candeline e al suo compleanno ha partecipato anche il sindaco di Monza, Dario Allevi. La vitalità di Florinda ha colpito tutti, primo cittadino compreso.

A Monza Florinda non è la più anziana. In questa speciale classifica la precedono due colleghe ultracentenarie del 1912 e del 1911. Florinda, che ha visto passare due guerre, ha confidato al primo cittadino il segreto di questa sua longevità: “Stare lontano dai dottori”. E quando il sindaco si è congedato dicendo “ci vediamo l’anno prossimo?”, lei ha risposto con un deciso “Certo!”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi