18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, EquiVoci Musicali: al Binario 7 torna la pianista Alice Baccalini

Monza, EquiVoci Musicali: al Binario 7 torna la pianista Alice Baccalini

19 Gennaio 2018

Alice, la pianista di Theresienstadt, questo l’attesissimo nuovo spettacolo-concerto di EquiVoci Musicali che andrà in scena il prossimo 27 Gennaio al Teatro Binario 7 di Monza per celebrare la Giornata della Memoria 2018. Sul palco il racconto di una vita e di una storia incredibile: quella della pianista Alice Herz Sommer, sopravvissuta con suo figlio, agli orrori del campo di concentramento di Terezin, grazie alla musica e ad un pianoforte.

Lo spettacolo ne ripercorre la vita alternando al suo racconto i brani di Beethoven, Chopin, Schubert, Listz ed altri compositori da lei amati: dall’infanzia a Praga, alle persecuzioni, fino alla guerra, alla deportazione con il marito e il figlio di soli 7 anni a Theresienstadt, e infine la liberazione.

Una testimonianza straordinaria, ricca di insegnamenti di vita, capace di generare gratitudine, amore per la dignità di ogni essere vivente, speranza nel futuro.

equivoci-musicali-binario-7-pianista-alice-herz-sommer-01

Sul palco un cast d’eccezione.

Ritorna al Binario 7 l’acclamatissima Alice Baccalini al pianoforte, dotata di grande virtuosismo ed estrema sensibilità musicale, condividendo il palco con la voce penetrante dell’attrice Elda Olivieri e il canto, a tratti mistico, di Rachel O’Brien per una serata di grandissime emozioni.

“La musica ci ha salvato la vita – amava ripete la Sommer –  e con la nostra musica noi abbiamo salvato delle vite. Mentre suonavo pensavo: se adesso Hitler fosse tra il pubblico, forse non penserebbe allo sterminio”.

Il concerto ripropone la magia di quelle note unendole a un racconto indimenticabile.

Certamente una serata da non perdere, essendo con tutta probabilità lo spettacolo più toccante di tutta la Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori.

L’appuntamento è dunque per sabato 27 Gennaio 2018 con lo spettacolo Alice, la pianista di Theresienstadt al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 21.

Biglietteria:  039 2027002
Mail: [email protected]
Web: https://goo.gl/j64GQf

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi