Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Tradizione, spettacoli, mostre… ecco la nostra selezione di eventi, ce n’è per tutti i gusti!

giorno-della-memoria-2

Saranno principalmente gli eventi legati al Giorno della Memoria a caratterizzare questo ultimo weekend di gennaio, molte, infatti, le iniziative organizzate a Monza e Brianza per commemorare le vittime dell’Olocausto. Da non perdere a Seregno il falò della Giubiana il rito secondo cui i contadini traevano auspici di buona o cattiva fortuna. Durante il fine settimana spazio anche a spettacoli teatrali e mostre.
Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

GIORNO DELLA MEMORIA
[Brianza]

Tantissime le iniziative in programma su tutto il territorio in occasione delle Giornata della Memoria per commemorare le vittime dell’Olocausto. Ecco alcuni degli eventi organizzati in provincia di Monza e Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FALO’ DELLA GIUBIANA
[Seregno]

Torna anche a Seregno il tradizionale Falò della GiubianaSabato 27 gennaio, al “Fuin”, in via Cagnola, l’Associazione Madonna della Campagna che si occupa del recupero e della difesa della cultura e delle tradizioni locali organizza l’iniziativa “La vera Giubiana”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLI AL TEATRO MANZONI
[Monza]

Doppio appuntamento al Teatro Manzoni di Monza: venerdì 26 gennaio alle ore 21.00 in scena “Traviata – L’intelligenza del cuore” con Lella Costa, mentre domenica 28 gennaio alle ore 16.00 e alle 21.00 andrà in scena lo spettacolo a numero chiuso “Biancaneve” del Teatro del Carretto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO EQUIVOCI MUSICALI
[Monza]

Appuntamento da non perdere al Teatro Binario 7 di Monza sabato 27 gennaio. Alle ore 21.00 si svolgerà il concerto “Alice, la pianista di Theresienstadt” che celebra Alice Herz-Sommer, pianista ebrea sopravvissuta all’orrore del lager grazie alla musica. Sul palco artisti di altissimo profilo con Alice Baccalini al pianoforte, la voce recitante di Elda Olivieri e il canto di Rachel O’Brien che con EquiVoci Musicali presenta a Monza questo spettacolo in prima assoluta, nella Giornata della Memoria.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “VORREI ESSERE UN UOMO FELICE”
[Limbiate]

Il comico Gioele Dix torna in scena al Teatro Comunale di Limbiate sabato 27 gennaio alle ore 21.00 con lo spettacolo “Vorrei essere un uomo felice”, un nuovo lavoro che ruota attorno all’idea della paternità: ignorata, perduta o ritrovata che sia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MAURIZIO GALIMBERTI – SAN NICOLA reMADE”
[Monza]

In esposizione, dal 17 novembre 2017 al 28 gennaio 2018, alla Villa Reale di Monza, 80 opere, tra mosaici di polaroid e big polaroid, realizzate nella Basilica di San Nicola di Tolentino, dal grande fotografo di fama mondiale Maurizio Galimberti. La mostra costituisce la prima tappa espositiva di un importante progetto artistico-documentario voluto da Alberto Marcelletti, e patrocinato dal Comune di Tolentino, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni riportati dalla Basilica di San Nicola, a seguito dell’ultimo terremoto nelle Marche, e favorire l’inizio dei restauri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “CON GLI OCCHI DI MEDICI SENZA FRONTIERE”
[Monza]

Si rinnova anche per il 2018 la collaborazione tra Synlab e Medici Senza Frontiere: dal 22 al 27 gennaio la sede del Polidiagnostico di Agrate Brianza ospiterà la mostra “Con gli occhi di Medici Senza Frontiere”, esposizione volta a ricostruire alcune tappe importanti della storia dell’organizzazione attraverso gli scatti di fotografi di livello internazionale da sempre vicini a MSF.
Per maggiori informazioni clicca qui

Foto archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.