24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, si dimette l'ex assessore Marrazzo: al suo posto Pontani

Monza, si dimette l’ex assessore Marrazzo: al suo posto Pontani

9 Gennaio 2018

Il consiglio comunale di Monza “riapre i battenti” con una novità. Cambio di consiglieri tra le file dell’opposizione. E’ notizia di poche ore fa la decisione del consigliere Pd, ex assessore ai Lavori pubblici, Antonio Marrazzo, di consegnare le sue dimissioni. Al suo posto una “quota rosa”: siederà in consiglio Francesca Pontani (Pd).

Entusiamo da parte della nuova consigliera: “Sono molto contenta e piena di energia per cominciare questa nuova avventura alla bella età di 54 anni. Vorrei ringraziare in particolare il Partito Democratico di Monza, le persone che nel caldo torrido di giugno hanno fatto campagna elettorale per me e tutte le persone che hanno avuto la voglia e la volontà di votarmi”.

Candidata alle scorse amministrative di Monza nella lista dell’ex sindaco Roberto Scanagatti, 54 anni, architetto, Francesca Pontani da alcun anni fa l’insegnante. Romana di nascita, ma brianzola di adozione, è un volto noto della politica in città: è portavoce del movimento a sostegno della candidatura di Gori in Regione.

Pontani da sempre si batte in favore delle donne: “Il mio primo impegno sarà quello di portare la voce delle donne in consiglio comunale e di lavorare in armonia coi miei compagni di partito consiglieri, con la Giunta e col resto del Consiglio. Lavorare per fare. Insieme per il bene comune. Con un po’ di poesia e grinta femminile!”. Territorio, educazione alla bellezza, cultura e pari opportunità sono stati i punti nodali del suo programma.

Certo la mancanza di Antonio Marrazzo si farà sentire tra i banchi del palazzo di piazza Trento e Trieste (numerosi i suoi interventi in aula anche tra le fila della minoranza). Assessore dal giugno 2012 al giugno 2017 al Patrimonio, Opere Pubbliche e Decoro Urbano nella giunta Scanagatti, è stato prima consigliere comunale dal 2007 fino al 2012.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi