18 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza, all'Urban Center ricomincia il cineforum di Legambiente

Monza, all’Urban Center ricomincia il cineforum di Legambiente

10 Gennaio 2018

Anche quest’anno il Circolo Legambiente Alexander Langer ha organizzato il “Cineforum per l’ambiente”, giunto ormai alla terza edizione.

Si tratta di una selezione di film che, oltre a ricordare quanto è bello e prezioso il mondo che ci circonda, aiutano a capire meglio i complessi fenomeni che mettono in pericolo l’ambiente e suggeriscono dei comportamenti diversi e delle possibili soluzioni a cui non avevamo pensato.

Con il patrocinio del comune di Monza, la prima serata si svolge venerdì 12 gennaio, nella sala Carver dell’UrbanCenter/Binario 7, via Turati 6,  Monza con la proiezione del film-documentario prodotto da Rita Schlamberg: Making an ancient forest – Foreste primordiali: storia di una resurrezione, vincitore del Premio Parco Nazionale dello Stelvio e del Premio “Achille Berbenni” al Sondrio Festival 2016, dedicato alla rigenerazione della foresta Nationalpark Kalkalpen in Austria, a cui seguirà il classico film d’animazione, tratto dal libro di Jean Giono (1987): L’uomo che piantava gli alberi, la storia di un pastore che riportò la vita in un’arida vallata ai piedi delle Alpi, piantando, con costanza, 100 ghiande al giorno.

L’accoglienza dei partecipanti all’iniziativa inizia  alle ore 20.30, con delle tisane e dei biscottini biologici, mentre la proiezione inizia alle ore 21.

Dopo la  proiezione i volontari del circolo saranno presenti per commentare e scambiare le idee su quello che il film ha suscitato e riflettere assieme sui temi della cura e della protezione della natura.

L’ingresso alla serata è a offerta libera fino ad esaurimento posti.

Il programma prosegue con altre due serate:

Venerdì 16 febbraio : Una scomoda verità 2, di Al Gore.

Venerdì 9 marzo : Contromano, di Stefano Gabbiani

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla Gruppo San Donato Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne.