Cultura

Monza, all’Arci Scuotivento tre band per la rassegna “Tutto Il Nostro Sangue”

La terza serata di Tutto Il Nostro Sangue, avrà come protagoniste La Follia, i Filth In My Garage e i Marnero.

concerto-band-free-web

Nuovo anno, nuovo appuntamento con Tutto Il Nostro Sangue, la rassegna di concerti affezionata all’etica del DIY, pensata da musicisti e rivolta a tutti gli appassionati di musica.

Dopo le prime due serate, venerdì 12 gennaio, ritorna Tutto Il Nostro Sangue sul palco del Circolo Arci Scuotivento di Monza, giovane realtà sita in via Monte Grappa ed impegnata in trasversali attività culturali.
Confermando la natura versatile nei generi musicali proposti, nonché il desiderio di coinvolgere musicisti provenienti da diverse parti d’Italia, la terza serata di Tutto Il Nostro Sangue, rassegna ideata dalla band milanese/bergamasca Requiem For Paola P. e dal cui ultimo album, Sangue del Tuo Sangue, avrà come protagoniste tre band.

A coprire la quota brianzola saranno i La Follia da Monza, progetto con influenze post- hc, noise e grunge nato nel 2013 e freschissimo d’uscita del nuovo ep.
Direttamente da Bergamo, calcheranno per la prima volta il palco dell’Arci monzese con il loro intreccio di metal, rock e psichedelia, i Filth In My Garage, band attiva ormai da dieci anni.

Bolognesi sono invece gli headliner della serata: i Marnero, punk marinaresco fuoriuscito dal relitto degli storici Laghetto.

Nelle prossime settimane saranno svelate le line up di febbraio e marzo, costruite sempre con l’intento di garantire qualità e permettere a chi parteciperà agli appuntamenti mensili con la rassegna di ascoltare band già conosciute nella zona e di scoprirne di nuove.

Tutto Il Nostro Sangue non nasce come un booking, ma come una serata organizzata da musicisti per supportare altri musicisti, per fare girare la musica, anche e soprattutto quella non famosa, che arriva dall’underground, portando allo Scuotivento artisti con muscoli e pedaliere da mostrare, che hanno qualcosa da dire, che hanno già il loro zoccolo duro di seguaci o che non hanno mai suonato, o hanno suonato poco, in Brianza e nel milanese.

scuotivento-marnero-concerto

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta