Ambiente

In arrivo forte vento e piogge sparse a Monza e in Brianza previsioni

Anche la provincia di Monza e Brianza questa settimana sarà caratterizzata da veloci passaggi nuvolosi, precipitazioni sparse e un generale rinforzo dei venti.

pioggia temporale  01- web

Anche la provincia di Monza e Brianza questa settimana sarà caratterizzata da veloci passaggi nuvolosi, precipitazioni sparse e un generale rinforzo dei venti. “Una profonda depressione d’Islanda avrà la meglio sul campo anticiclonico attivo sulla Russia, determinando sul nostro Paese condizioni di variabilità e un clima non particolarmente freddo” spiegano gli esperti di 3bmeteo.

Tra martedì e mercoledì un altro blando fronte sfiorerà i nostri settori provocando nuove precipitazioni sulle Alpi di confine, a carattere sparso sul Triveneto e in prossimità dell’Appennino (lato tirrenico) con neve dai 1500m. Venti tesi di Ponente soffieranno a partire da martedì su tutto il Centrosud, ruotando a Maestrale poi da mercoledì.

A Monza domani, martedì 16 gennaio, ci saranno molte nubi in graduale dissoluzione diurna fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 850 m.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.