18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lissone MTB: fine stagione tra vittorie e nuove esperienze

Lissone MTB: fine stagione tra vittorie e nuove esperienze

3 Gennaio 2018

Giovedì 21 dicembre tradizionale appuntamento a Lissone con la festa “Natale dell’atleta”, kermesse organizzata dall’amministrazione comunale per celebrare le realtà locali e premiare gli atleti più meritevoli o rappresentativi. Festa per il gruppo giovanile rappresentato dalla campionessa italiana di ciclocross Martina Recalcati e dai coetanei Matilde Ceriello, Matilde Sottini ed Andrea Cenni. Omaggio anche ai componenti dello Junior Team (7-12 anni) Francesco Elli, Giacomo Gorla, Riccardo Gentile, Alessio Prontera, Tommaso Damaschini ed Andrea Ballerio.

Domenica 24 altro appuntamento tradizionale per i colori lissonesi con il “Ciclocross della Vigilia” a Lurago d’Erba (CO), gara valida per i circuito Trofeo Piemonte Lombardia. Nella categoria Esordienti 2° anno (14 anni) medaglia d’argento per Martina Recalcati, al via nonostante alcuni problemi fisici. Quarta piazza per Matilde Ceriello. Nella categoria maschile 13° posto di Andrea Cenni vittima di una scivolata in avviso di gara. Fascia 2 degli amatori (over 40) con Donato Antonio Franco 39° al debutto nella specialità.

Sabato 30 trasferta al mare nella meravigliosa Finale Ligure (SV) per la prova di Trofeo Piemonte Lombardia. Percorso realizzato nella frazione Le Manie, con passaggi tecnici e altimetrie importanti rispetto ai tradizionali percorsi prevalentemente pianeggianti. I bikers hanno saputo sfruttare le loro abilità e hanno ottenuto brillanti risultati: in campo femminile vittoria di Martina Recalcati e bronzo per Matilde Ceriello mentre Andrea Cenni ha ottenuto la quarta piazza sfiorando il podio per pochi secondi. Donato Antonio si è classificato 17° nella fascia Over 40.

Per Matilde Ceriello è stata anche l’ultima gara con la maglia lissonese in quanto dal 1° gennaio correrà con una nuova società che le permetterà di sperimentare la specialità della pista e della strada.

Fonte: Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi