25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Limbiate, al Teatro Comunale Gioele Dix in "Vorrei essere un uomo felice"

Limbiate, al Teatro Comunale Gioele Dix in “Vorrei essere un uomo felice”

24 Gennaio 2018

Il comico Gioele Dix torna in scena al Teatro Comunale di Limbiate sabato 27 gennaio alle ore 21.00 con lo spettacolo “Vorrei essere un uomo felice”, un nuovo lavoro che ruota attorno all’idea della paternità: ignorata, perduta o ritrovata che sia.

L’Odissea di Omero e le opere di altri grandi autori contemporanei, sono il filo conduttore di questo spettacolo, creando così illuminanti legami che si intrecciano con la storia personale dell’attore. In Vorrei essere un uomo felice Gioele Dix, sfoggiando un’impeccabile prosa ed una frizzante ironia, esplora il complesso mondo delle relazioni tra genitori e figli. Grazie al capolavoro di Omero, l’attore milanese si sofferma soprattutto sul rapporto tra Ulisse e suo figlio Telemaco: un padre e un figlio che lungamente si cercano e che alla fine si trovano.

Il risultato è un recital brillante ma allo stesso tempo meditativo, ricco di simboli non celati ma espressi, arricchito da citazioni e da qualche “cameo”: come l’omaggio a Giorgio Gaber all’inizio dello spettacolo, allo scrittore ceco Milan Kundera e alla letteratura americana di Paul Auster.

Costo biglietti:
Poltronissima intero euro 24, ridotto euro 20
poltrona euro 20 euro, ridotto euro 17

Prevendita:
– Biglietteria del Teatro: ogni mercoledì dalle 16 alle 18.30 e ogni sabato dalle ore 16 alle 19 ed un’ora prima dello spettacolo
– Su Vivaticket e Biglietteria online pagabile con Paypal, Carte di Credito o Bonifico Bancario.

Per maggiori informazioni: [email protected], tel. 392.8980187
www.teatrocomunalelimbiate.it

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi