12 Novembre 2019 Segnala una notizia
Imprese e ambiente, Monza tra le più certificate in Lombardia

Imprese e ambiente, Monza tra le più certificate in Lombardia

29 Gennaio 2018

Cresce l’attenzione delle imprese per l’ambiente: stando ai dati della Camera di Commercio, negli ultimi dieci anni sono quasi 20 mila gli ISO 14001, certificazioni di un sistema di gestione ambientale, rilasciati in Italia. Uno su cinque è stato rilasciato ad aziende lombarde, in larga parte anche brianzole. La provincia di Monza figura infatti fra le più green della Lombardia, dopo Milano, Brescia e Bergamo.

La città meneghina detiene il primato nazionale con 1353 imprese certificate, rispetto alle 1.026 di Roma, alle 905 di Torino, alle 580 di Napoli. Ma proprio Monza, insieme a Lecco, vanta il record di incremento tra le provincie lombarde. Il settore green in Brianza segna infatti un +6%, con 261 imprese certificate negli ultimi dieci anni, a fronte del +3% regionale e del +4% nazionale in un anno.

Quali sono i fondamenti della certificazione ISO 14001? Come avviene il processo di certificazione nelle imprese? Che benefici e quali opportunità offre l’adozione di un sistema di gestione ambientale conforme alla ISO14001? A queste e ad altre domande risponderà il workshop organizzato dalla Camera di Commercio domani, 30 gennaio, via Meravigli 9/b, dalle ore 15. 

L’incontro è il primo appuntamento di ImpresAmbiente il nuovo ciclo di workshop gratuiti suddiviso in tre filoni dedicati all’ambiente: economia circolare, sviluppo sostenibile, legalità e adempimenti ambientali, con lo scopo di favorire l’informazione, il dialogo e il confronto tra esperti del settore, stakeholder e imprese con le novità in campo normativo e le nuove sfide di un modello di sviluppo sostenibile.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.

Sequestrati 4500 prodotti per la casa e la scuola: denunciato il proprietario del negozio

Sequestrati 4500 prodotti contraffatti per la scuola e per la casa: a individuarli in un negozio di Concorezzo, una pattuglia della Guardia di Finanza. Il titolare dell'esercizio, un cittadino 40enne di etnia cinese, è stato denunciato a piede libero.