Attualità

Grave incidente a Lissone, 78enne in prognosi riservata

Violento scontro tra un'utilitaria e una Porsche in via Cattaneo. Dalle prime ricostruzioni sembra che l'uomo alla guida della Porsche procedesse a velocità sostenuta

carabinieri-controlli-strada-notturni3-by-cc

Grave incidente nella serata di martedì 23 gennaio a Lissone. In seguito a un violento scontro tra due auto, un uomo di 78 anni è rimasto incastrato nelle lamiere della sua utilitaria: c’è voluto diverso tempo prima di riuscire a liberarlo e portarlo al Pronto Soccorso in codice rosso in gravissime condizioni.

La dinamica dello schianto è ancora al vaglio dei Carabinieri di Lissone, intervenuti sul posto. Coinvolti, oltre all’anziano, anche un uomo alla guida di una Porsche con accanto la figlia appena maggiorenne.

Le due auto si trovavano in via Cattaneo intorno alle 22.30 quando si sono violentemente scontrate. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo alla guida della Porsche abbia tamponato l’auto guidata dall’anziano che, perdendo il controllo, ha colpito il marciapiede per poi carambolare più volte su se stessa.

L’autista della Porsche, sottoposto all’alcool test, non è risultato positivo, anche se è molto probabile che procedesse a velocità sostenuta. Nell’impatto lui e la figlia sono rimasti leggermente feriti, mentre il 78enne si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda.

(Articolo aggiornato mercoledì 24 gennaio alle 13.00)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni