20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnica Bovisio Masciago: ancora a podio nel campionato PGS

Ginnica Bovisio Masciago: ancora a podio nel campionato PGS

22 Gennaio 2018

Si è svolta domenica 21 gennaio a Gavirate la prima prova regionale del Campionato di Ginnastica artistica Serie Promo Base e Promo Avanzato, dell’Ente di Promozione Sportiva “PGS”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale di maggio.

Organizzata a Gavirate, nel palazzetto Ist. S.I.S. di Via Dei Gelsomini, ha contato la partecipazione di 170 ginnaste di Associazioni soprattutto della Provincia di Monza Brianza, Milano, Varese e Lecco.

L’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, ha schierato ginnaste sia nel Settore Promo Base che nel Promo Avanzato. La gara prevedeva l’esecuzione di un esercizio al corpo libero, uno in trave e i salti al trampolino. Il punteggio, per le singole ginnaste, era dato dalla somma dei migliori punteggi ottenuti per ogni attrezzo.

Buoni i risultati delle atlete di Bovisio Masciago. La domenica mattina le gare sono iniziate con la Serie Promo Base, Categoria Propaganda (2005-2006). In campo per la Ginnica una sola Alice Tieghi, che ha ottenuto un lodevole quinto posto.

A seguire la Cat. Supermini (2009-2010-2011), le più piccole, alla loro prima esperienza di gara nel settore che si sono ben difese. Ottavo posto per Miriana Fierro, 21esimo per Clarissa Galimberti, 24esimo di Diana Ricetto, 39esimo di Lavinia Serra e 40esimo per Ludovica Zuliani.

Per la Cat. Mini (2007-2008-2009), nonostante le avversarie agguerrite, hanno dimostrato una buona tenuta di gara. Ottima la terza posizione di Linda Bassan. Alle sue spalle Giorgia Buonora quinta, Delia Rusu decima, Francesca Soldà diciottesima, Alisia Pellecchia ventunesima, Giada Cimmino ventottesima e Noemi Turchi trentesima.

Nella Serie Promo Avanzato, per la categoria Propaganda, in gara 4 ginnaste della Ginnica. Molta l’agitazione che ha inciso sulla resa. Al 15esimo posto Giada Masili, al 21esimo Vanessa Stoica, al 22esimo Alice Pedone, al 25esimo Sara Scotti.

Nel pomeriggio in gara le ultime ginnaste nella Cat. Mini. Buona la prestazione di Margherita Zanetti e Matilde Palazzi che hanno conquistato la quarta posizione parimerito.

“Risultati più che positivi considerando l’agitazione e l’aver iniziato per prime la rotazione sugli attrezzi – commentano le istruttrici Elena Barile, Claudia Quecke e Giulia Gelmetti – Tutte le atlete si sono comportate egregiamente, si auspica un buon margine di miglioramento per le prossime gare”.

Soddisfazione anche per il Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Bellofatto Giovanna, che invia un augurio per le prossime gare.

Fonte e foto A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi