14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Agratese: subito a podio nella prima prova Csen specialità

Agratese: subito a podio nella prima prova Csen specialità

31 Gennaio 2018

Ottimo inizio di stagione per le atlete della ginnastica Agratese in campo a Besana Brianza lo scorso weekend, sabato 27 e domenica 28 gennaio, per la prima prova Csen specialità. In gara le ginnaste del gruppo Promozionale allenate da Tiziana Di Nitto, Floriana Milano e Chiara Nova.

Nella categoria Allieve A lodevole prestazione della new entry Martina Alfano. Per Martina il primo anno di gare sui cinque attrezzi e l’esordio è stato davvero brillante: quarto posto a 0.05 dal podio nella classifica generale su oltre sessanta ginnaste in gara. Medaglia d’oro al volteggio, bronzo al corpo libero e quinti posto al trampolino, ottavo e undicesimo posto di tutto rispetto a trave e parallele. Quindicesima Aurora Federico, passata in questa categoria per età quest’anno. Suo l’argento al trampolino e ottimi l’ottavo posto al corpo libero e il sedicesimo alla trave. Diciassettesima Diana Beschi che porta a casa il quarto posto al trampolino, settimo alla trave, nono alle parallele e decimo al volteggio. Purtroppo due errori al corpo libero le sono costati un piazzamento migliore nella classifica generale. Assente per motivi di salute Cecilia Grossi.

Quasi sessanta ginnaste in gara nella categoria Junior A: Noemi Boi si piazza quattordicesima con un bellissimo quinto posto al corpo libero, bene anche trampolino (15esima), trave (16esima) e parallele, nonostante un po’ di ansia pre-gara (20esima). Sharon Boi guadagna la ventisettesima piazza con un buon dodicesimo posto a corpo libero, quattordicesimo a parallele e diciottesimo al trampolino. Francesca Rossi, che ha la possibilità di allenarsi poco rispetto gli scorsi anni, presenta solo tre attrezzi: trampolino, volteggio e trave. Proprio a quest’ultimo rinuncia al sedicesimo posto a causa di una caduta. Trentesima piazza al volteggio.

Nella categoria Junior B arriva il podio con Francesca Bezzi terza nella classifica generale su quarantacinque ginnaste in gara. E’ suo il miglior punteggio alla trave, terzo punteggio a corpo libero e quinto al volteggio.

A podio anche nella categoria Senior con Alice Sesana che conquista il quattordicesimo posto generale e un prezioso bronzo alla trave. Decima a corpo libero e parallele, diciassettesima a trampolino (nonostante la caduta) e volteggio.

“Complimenti a tutte le ginnaste che con costanza e passione partecipano attivamente agli allenamenti e sono riuscite a presentare in gara esercizi di medio-alto livello – commentano i tecnici – le fatiche sono state ripagate dal buon lavoro fatto in gara”.

Prossimo appuntamento per le ginnaste dell’Agratese il prossimo weekend ad Arese con la prima prova Csen eccellenza.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi