14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza impegnato nell'allenamento congiunto con la Wixo Lpr

Gi Group Team Monza impegnato nell’allenamento congiunto con la Wixo Lpr

29 Gennaio 2018

Buon test-match per il Gi Group Monza sul campo del Pala Banca di Piacenza con la pari categoria Wixo Lpr Piacenza. Nel week-end di pausa della SuperLega UnipolSai per le Final Four della Del Monte® Coppa Italia a Bari, i monzesi ne hanno approfittato incontrando i piacentini con l’intento di tenere alto il ritmo di gioco in vista dell’appuntamento di campionato casalingo della prossima settimana contro la Kioene Padova. Una buona intensità al servizio, un attacco preciso (52%) ed un muro solido (11 finali di squadra) sono state le caratteristiche con cui Botto e compagni hanno fatto loro, 3-1, l’allenamento congiunto con gli emiliani. I monzesi sono partiti bene nel primo set, con Hirsch e Plotnytskyi a schiacciare a terra palle importanti. Piacenza ha strappato il secondo set ai vantaggi, trainata dalle giocate di Cody e Parodi (19 e 10 punti a testa, con il secondo autore anche di 4 ace), ma i monzesi sono stati più convinti nel terzo e quarto, con Langlois e Finger a dare manforte al reparto offensivo, Rizzo a difendere bene e Shoji, subentrato nell’ultimo set ad un ispirato Walsh, a servire con precisione i suoi. Oltre alla convincente prova corale della squadra di Falasca, con tutto il roster che è sceso in campo, ad impreziosire la giornata ci sono stati i due muri a testa del reparto centrale Beretta, Buti e Barone (11 finali di squadra). Ora la prima squadra maschile del Consorzio beneficerà di due giorni di riposo: il lavoro riprenderà martedì mattina.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Miguel Àngel Falasca (allenatore Gi Group Team Monza): “Abbiamo fatto un allenamento di buona intensità. Tutti hanno dato il loro contributo, anche quelli che finora avevano giocato meno. E’ stato un test-match di grande utilità che ha inoltre confermato i nostri miglioramenti: dalla copertura, all’attacco, fino alla ricezione della battuta in salto. Abbiamo giocato più sciolti e con più varianti in attacco, senza pressioni. Siamo contenti del lavoro che abbiamo fatto in settimana e soprattutto di essere riusciti a metterlo in pratica in campo. Ora speriamo di confermarlo anche nelle partire che avranno punti in palio. Il lavoro della prossima settimana sarà incentrato sul muro-difesa, con un focus sulla ricezione, sulla copertura e sul contrattacco.

Wixo Lpr Piacenza – Gi Group Team Monza 1-3 (21-25, 30-28, 22-25, 14-25)
Wixo Lpr Piacenza
: Parodi 10, Alletti 2, Kody 19, Marshall 7, Yosifov 6, Baranowicz 3; Manià (L). Giuliani (L), Di Martino 3, Hershko 10, Cottarelli. All. Giuliani

Gi Group Team Monza: Plotnytskyi 9, Beretta 7, Hirsch 9, Dzavoronok 7, Buti 5, Walsh 1; Rizzo (L). Arasomwan 2, Brunetti (L), Finger 11, Shoji 1, Langlois 10, Botto, Terpin 5, Barone 4. All. Falasca


NOTE

Durata set: 19’, 23’, 22’, 18’. Totale  1h22’

Wixo Lpr Piacenza: battute vincenti 9, battute sbagliate 19, muri 4, errori 32, attacco 43%
Gi Group Team Monza: battute vincenti 9, battute sbagliate 20, muri 11, errori 27, attacco 52%


Impianto:
 Pala Banca di Piacenza

Fonte: Ufficio stampa Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi