17 ottobre 2018 Segnala una notizia
Francesco Panetta ospite dell'Atletica 5 Cerchi Seregno per presentare il suo libro

Francesco Panetta ospite dell’Atletica 5 Cerchi Seregno per presentare il suo libro

12 gennaio 2018

 Venerdì 19 gennaio Francesco Panetta ospite dell’atletica 5 Cerchi Seregno per presentare il suo libro “Io corro da solo”, opera prima del Campione del mondo dei 3000 siepi di Roma ’87.

I festeggiamenti per il 40° anniversario di fondazione (1978 – 2018) dell’atletica 5 Cerchi Seregno iniziano nel migliore dei modi. Venerdì 19 gennaio a Seregno sarà ospite Francesco Panetta, indimenticato campione dell’atletica italiana, tra i più grandi di tutti i tempi. Dopo un lungo periodo di silenzio e di allontanamento dall’atletica, Panetta ha dato alle stampe ad ottobre il suo primo libro “Io corro da solo” (Gemini Grafica Editrice), opera che lo ha riportato tra i suoi tifosi suscitando nuovo entusiasmo ed interesse.

panetta_copertina.libro

“Io corro da solo” sarà al centro dell’incontro che l’atletica 5 Cerchi Seregno ha organizzato per la serata di venerdì 19 gennaio nella Sala Civica “Monsignor Gandini” (ore 21, corso XXIV Maggio). Francesco Panetta parlerà del suo libro e delle storie sportive raccontate, incentrate sul periodo che va dai suoi esordi fino alla grande vittoria ai Campionati Mondiali di Roma 1987. Con lui anche il giornalista Walter Brambilla, firma dell’atletica per le più prestigiose testate sportive italiane e amico di lunga data di Panetta.  

Francesco Panetta, nato a Siderno (RC) nel 1963, si è trasferito a Milano a 18 anni e risiede in Brianza da oltre 20 anni. Talento precoce, ha ottenuto i suoi risultati più prestigiosi sulla distanza dei 3000 siepi. Ha vinto i Campionati Mondiali nel 1987 e i Campionati Europei nel 1990, ma è stato anche medaglia d’argento agli Europei del 1986 e nei 10.000 metri ai Mondiali dell’87. Detiene ancora il primato italiano sulle siepi (8:08.57), ha vinto 4 titoli italiani in pista e 6 nella corsa campestre.

Fonte: Atletica 5 cerchi Seregno

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e la Brianza al sicuro dalle alluvioni: ecco La Diga delle Fornaci

Il nastro della nuova Diga a Inverigo (Co) è stato ufficialmente tagliato: la nuova opera idraulico proteggerà la Valle del Lambro dalle alluvioni

Isola ecologica Vimercate: i volontari non ci stanno e rispondono all’assessore

Dopo le parole dell'assessore all'Ambiente Bertinelli sull'operato dei volontari dell'isola ecologica di Vimercate, è arrivata la replica del responsabile di UNITALSI.

Discarica abusiva nascosta in un capannone: brianzolo nei guai

I militari hanno scoperto a Cornaredo una montagna di rifiuti, 1200 metri cubi, stoccati all’interno di uno stabilimento industriale e smaltiti in maniera del tutto illegale

Monza, venduto all’asta il palazzo ex Inam di via Giuliani

L'amministrazione comunale ha ricevuto una sola offerta per lo stabile acquistato circa dieci anni fa per oltre cinque milioni. Il prezzo d' acquisto è di 3,9 milioni di euro.

Monza, crolla tetto di un’aula all’università. L’ira degli studenti

Nessun ferito, ma solo per puro caso. Grande spavento per gli studenti.