Sport

Francesco Panetta ospite dell’Atletica 5 Cerchi Seregno per presentare il suo libro

Una serata in compagnia del campione dell'atletica italiana oro ai mondiali del 1987

mei.panetta.cova

 Venerdì 19 gennaio Francesco Panetta ospite dell’atletica 5 Cerchi Seregno per presentare il suo libro “Io corro da solo”, opera prima del Campione del mondo dei 3000 siepi di Roma ’87.

I festeggiamenti per il 40° anniversario di fondazione (1978 – 2018) dell’atletica 5 Cerchi Seregno iniziano nel migliore dei modi. Venerdì 19 gennaio a Seregno sarà ospite Francesco Panetta, indimenticato campione dell’atletica italiana, tra i più grandi di tutti i tempi. Dopo un lungo periodo di silenzio e di allontanamento dall’atletica, Panetta ha dato alle stampe ad ottobre il suo primo libro “Io corro da solo” (Gemini Grafica Editrice), opera che lo ha riportato tra i suoi tifosi suscitando nuovo entusiasmo ed interesse.

panetta_copertina.libro

“Io corro da solo” sarà al centro dell’incontro che l’atletica 5 Cerchi Seregno ha organizzato per la serata di venerdì 19 gennaio nella Sala Civica “Monsignor Gandini” (ore 21, corso XXIV Maggio). Francesco Panetta parlerà del suo libro e delle storie sportive raccontate, incentrate sul periodo che va dai suoi esordi fino alla grande vittoria ai Campionati Mondiali di Roma 1987. Con lui anche il giornalista Walter Brambilla, firma dell’atletica per le più prestigiose testate sportive italiane e amico di lunga data di Panetta.  

Francesco Panetta, nato a Siderno (RC) nel 1963, si è trasferito a Milano a 18 anni e risiede in Brianza da oltre 20 anni. Talento precoce, ha ottenuto i suoi risultati più prestigiosi sulla distanza dei 3000 siepi. Ha vinto i Campionati Mondiali nel 1987 e i Campionati Europei nel 1990, ma è stato anche medaglia d’argento agli Europei del 1986 e nei 10.000 metri ai Mondiali dell’87. Detiene ancora il primato italiano sulle siepi (8:08.57), ha vinto 4 titoli italiani in pista e 6 nella corsa campestre.

Fonte: Atletica 5 cerchi Seregno

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni