11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Epifania 2018: ecco tutti gli eventi a Monza e Brianza

Epifania 2018: ecco tutti gli eventi a Monza e Brianza

3 Gennaio 2018

“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…” ancora pochi giorni di attesa all’arrivo dell'”anziana vecchietta” che nella notte tra il 5 e il 6 gennaio vola sulla sua scopa logora per far visita ai più piccoli e riempire le calze appese ai camini con dolci, caramelle e giocattoli dei bambini buoni o carbone di quelli cattivi.

Tantissime le iniziative per grandi e piccini che animeranno anche quest’anno il giorno dell’Epifania e quelli precedenti tra cui spettacoli, cortei dei magi, feste in piazza, distribuzione di caramelle e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi.

 

MONZA

25° BEFANA DEL MOTOCICLISTA – Sabato 6 gennaio dalle ore 10.00-12.30 in Piazza Trento e Trieste dìsfilata per le vie cittadine e consegna dei doni agli Istituti di accoglienza di Monza. Al termine risotto alla monzese per tutti i partecipanti.

MARCHING BAND DELLA BEFANA – Sabato 6 gennaio alle ore 15.30 spettacolo itinerante della Triuggio Marching Show Band nelle vie del centro storico. Organizzazione dell’Associazione Italia Marching Show Band.

SPETTACOLO DELLA BEFANA – Due spettacoli in programma sabato 6 gennaio:
15.30-16.30 Arriva la Befana che vi racconterà una magnifica storia. Giochi a tema, Show con bolle di Sapone Giganti.
17.30-19.00 Christmas Live Music con gli Elfi di Babbo Natale Marenz & Co Musica Natalizia live cantata dai due Elfi amici di Babbo Natale

BATTESIMO DELLA SELLA – Domenica 7 gennaio dalle 10.30 alle 17.00 con Scuderia Mosquitos e Consegna Certificato
Prova l’emozionante esperienza di montare in sella: una giornata a tu per tu con i pony e i cavalli

LA BEFANA SOLIDALE – Sabato 6 gennaio alle ore 16.00 al Teatro Binario 7 di Monza appuntamento con lo spettacolo teatrale “La fiaba dei tre bauli”. I partecipanti potranno portare un giocattolo, un peluche che non si usa più e insieme si diventerà protagonisti del bellissimo spettacolo. L’ingresso è gratuito e i giochi portati verranno donati per rendere felici altri bambini.
A cura della Compagnia Teatrodaccapo, organizzato dal C.R.A.L. Comune di Monza in collaborazione con il Comune.

 

SEREGNO

CORTEO DEI MAGI – Si svolgerà sabato 6 gennaio per le vie di Seregno il tradizionale Corteo, giunto quest’anno alla 47^ edizione, che coinvolge 200 figuranti con l’Accademia Filarmonica Città di Seregno.

Programma
Ore 9.30 partenza del Corteo dall’Oratorio San Rocco
via San Rocco, via Cavour, Piazza V. Veneto, via Vincenzo da Seregno, via Garibaldi, via Marconi, via Umberto I, via Medici, via S. Pietro,
Piazza Italia, Corso del Popolo, Piazza Concordia
Ore 10.00 Santa Messa in Basilica
Ore 11.00 prosegue il Corteo
Piazza Libertà, via Umberto I, via Colombo, via Cairoli, viale Santuario
Ore 11.45 adorazione dei Magi
Presepe vivente presso il Santuario di Santa Valeria
Ore 12.00 prosegue il Corteo
Visita alla Casa di riposo per anziani “Ronzoni-Villa” e il “Piccolo Cottolengo” di Don Orione

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/corteodeimagi.seregno, www.comune.seregno.mb.it

 

SEVESO

BEFANA IN PIAZZA – sabato 6 gennaio a partire dalle ore 9.30 si festeggerà tutto il giorno, dalle ore 08.00 alle 18.00 in Piazza Cardinal Confalonieri, con bancarelle di prodotti vari e pista del ghiaccio. Il pomeriggio si terrà uno spettacolo in pista con l’arrivo della Befana con tanti omaggi per tutti i bambini. Per maggiori informazioni 0362.543395

 

LISSONE

LA BEFANA E IL SEGRETO DI TUTTE LE FAVOLE 
Venerdì 5 gennaio ore 16.00, Palazzo Terragni
Spettacolo interattivo di narrazione di e con Rossella Raimondi – MI
Ingresso: € 5,00, Prevendita: info@teatrodellelica.it – 039 2458296

Sabato 6 gennaio 
CORTEO STORICO DEI MAGI
Ore 9.30 Sfilata con partenza da Via Ferrini 5
Ore 10.00 S. Messa in Chiesa Prepositurale
Ore 11.15 Arrivo in Municipio e saluto Autorità
Gruppo Amici del Presepe

AUGURI MUSICALI ALLA CITTA’
Ore 11.00 – Portici Municipio
Corpo Bandistico S. Cecilia

UL PAPUROT
Distribuzione dolce tipico lissonese della Befana
Ore 11.00 – Portici Municipio
Pro Loco Città di Lissone

LA BEFANA DEI POMPIERI
Arrivo della Befana e distribuzione di caramelle
Ore 17.00 – Piazza Libertà
Associazione Vigili del Fuoco Volontari Lissone

 

CARATE BRIANZA/AGLIATE

BEFANA SUL LAMBRO – Anche quest’anno è in programma il tradizionale appuntamento con l’evento “La Befana sul Lambro”, giunta alla sua trentunesima edizione. La Befana farà il suo arrivo lungo il fiume venerdì 5 gennaio alle ore 18,30 ad Agliate di Carate Brianza.
Per maggiori informazioni: www.befanalambro.net, tel. 0362.906294, Pagina Facebook

 

CESANO MADERNO

MERCATINO ARRIVA LA BEFANA – Sabato 6 gennaio in Piazza Esedra dalle 8.00 alle 18.00 saranno allestiti, a cura dell’Associazione “Il Mercatino”, stand di hobbistica, bancarelle con prodotti tipici a km zero, caldarroste, frittelle e animazione a tema con trucca bimbi. Nel pomeriggio, cioccolata offerta dal gruppo degli Alpini di Cesano Maderno e partecipazione esclusiva della Befana.

 

MEDA

FESTA DELLA BEFANA – L’Associazione Cittadini Quartiere Polo con il patrocinio del Comune di Meda organizza sabato 6 gennaio alle ore 14.00 al Parco Beretta Molla (v. Tre Venezie, quartiere Polo-Meda Sud) giochi, musica e laboratori. Non mancheranno pinza e vin brulè.

 

VILLASANTA

LE SCARPE ROTTE DELLA BEFANA – La Pro Loco di Villasanta con il patrocinio del Comune organizza giovedì 4 gennaio alle ore 16.00 in Villa Camperio, sala mansarda, via Confalonieri 55, un Laboratorio per bambini da 5 a 10 anni.
Prima parte: Laboratorio artistico/musicale.
Seconda parte: Laboratorio per la realizzazione di lanterne
Terza parte: nel cortile di Villa Camperio le lanterne saranno accese per segnalare alla Befana la strada da seguire.
Mamme, papà, nonni, zii……sono i benvenuti. Contributo minimo € 9.00. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: info@prolocovillasanta.it, cell. 3703076773

 

VIMERCATE

FALO’ DELLA BEFANA E CONCERTO – Il Civico Corpo Musicale e il Centro Sociale San Gerolamo organizzano sabato 6 gennaio alle ore 15.30 in via San Gerolamo 9 un Falò con concerto per tutti, grandi e piccini.

 

USMATE VELATE

ARRIVA LA BEFANA – L’amministrazione comunale organizza domenica 7 gennaio alle ore 15.30 in Villa Scaccabarozzi un pomeriggio con libri, magie, disegni e dolcetti per tutti i bambini.

 

CERIANO LAGHETTO

TOMBOLATA DELLA BEFANA – La Consulta del Centro Civico Dal Pozzo organizza sabato 6 gennaio alle ore 15.30 un pomeriggio in compagnia al Centro Civico Dal Pozzo.


Pagina in continuo aggiornamento…
Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti.