19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Emergenza? A Brugherio il sindaco telefona in tempo reale a tutti i cittadini

Emergenza? A Brugherio il sindaco telefona in tempo reale a tutti i cittadini

23 Gennaio 2018

C’è un emergenza? Niente paura: se siete cittadini di Brugherio, d’ora in avanti vi chiamerà a casa il sindaco in persona. È stato presentato nei giorni scorsi Alert System, il nuovo strumento di comunicazione telefonica a cui ha aderito il Comune di Brugherio attraverso il quale potranno essere inviati messaggi vocali in tempo reale attraverso rete fissa e mobile al numero telefonico indicato.

COME FUNZIONA

Il sistema potrà essere utilizzato in tantissime occasioni: avvisi in caso di emergenze, allerte meteo, calamità, variazioni della viabilità, chiusura delle scuole, sospensione dei servizi o in qualunque altro caso di informazione utile alla cittadinanza.

Nei giorni scorsi il sindaco Marco Troiano ha presentato ufficialmente il progetto alla collettività, inviando un messaggio tramite il sistema a tutti i cittadini.

La società che ha fornito il servizio è già in possesso di una banca dati con 5 mila numeri fissi ricavati dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Pertanto, se il numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico e/o si desidera ricevere queste informazioni anche sul cellulare, è necessario che il cittadino si iscriva inserendo i propri dati nel modulo online presente nella home page del sito del Comune (www.comune.brugherio.mb.it) o a questo indirizzo: http://registrazione.alertsystem.it/brugherio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi