15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Due ori e un argento la Casati Arcore dà spettacolo in Serie D

Due ori e un argento la Casati Arcore dà spettacolo in Serie D

30 Gennaio 2018

Inizio con il botto per la Casati Arcore alla prima prova a squadre del campionato Silver di Serie D. Le ginnastiche della sezione artistica al PalaMeda hanno sbaragliato la concorrenza conquistando ben due ori e un argento.

Sabato 27 gennaio, al PalaMeda hanno gareggiato le ginnaste della categoria LA3. Il gradino più alto del podio per le Allieve è stato conquistato dalla squadra composta da Ludovica Aprea, Jole Biello, Federica Rollo, Anna Mollichelli, Gaia Finatti e Lisa Tremolada. Le giovani atlete si sono misurate su tre attrezzi, corpo libero, trave e volteggio. Con grinta e decisione hanno presentato esercizi praticamente perfetti e hanno totalizzato un punteggio di 121,200.

Con loro in campo gara c’èra anche la seconda squadra con Martina Bonello, Sarah Calimani, Anna Calzighetti, Eriona Jata, Nicole Bassi, Maddalena Bonaccina, che con un putnteggio di 116,900 ha raggiunto la decima posizione.

Argento invece, sempre in LA3, per la squadra di Junior e Senior (117,200) con Chiara Avveduto, Ilaria Garzia, Alice Gattone, Melissa Giardini, Teresa Perego e Ludovica Brambilla.

Domenica mattina invece è stato il turno della categoria LB. Qui la competizione più agguerrita, ha richiesto ancora più concentrazione alle atlete biancoverdi, che non si sono fatte intimorire. Con splendidi salti al volteggio, esercizi alla trave quasi perfetti, coreografie al corpo libero precise e parallele dai punteggi massimi, le casatine con 181,400 sono volate sul gradino più alto del podio. Il team era formato da Martina Sala, Aurora Casiraghi, Federica Menni, Matilde Fedeli, Elena Casiraghi e Giorgia Priano.

Qualche errore di troppo invece per le Junior Senior con Martina Buttignol, Sofia Spada, Sofia Teruzzi e Martina Villa. Con il punteggio di 176,00 si sono fermate in quarta posizione. Ma sicuramente si rifaranno nella seconda prova di campionato che si terrà fra un mese.

Soddisfatte le istruttrici che hanno accompagnato le ginnaste nei due giorni di gara: Giorgia Brambilla, Simona Sala, Chiara Romito, Irene Maffezzoli e Graziella Motta.

SEZIONE RITMICA

Sempre domenica, ma presso la palestra di Castelletto Ticino, si è svolta anche la prima prova del campionato d’Insieme Silver di Ginnastica Ritmica. Per la Casati Arcore erano presenti due formazioni.

La squadra 5 nastri composta da Alice Albertoni, Ilaria Mangia, Irene Pizzocri, Francesca Raimondi, Nicole Sapkota, Federica Valentini ha conquistato la nona posizione, mentre la squadra 5 palle composta da Aurora Bertoli, Giorgia Merlo, Katia Nithiananthan, Leila Pirola e Zoe Steluti ha chiuso la prestazione in 12esima posizione.
In gara ad accompagnare le ginnaste c’erano i tecnici: Simona Mattavelli, Cristina Di Lieto, Eleonora Mollica Bisci e Petkova Stanislava.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi