23 settembre 2018 Segnala una notizia
Domenica al via l'edizione 2018 del Cross per Tutti

Domenica al via l’edizione 2018 del Cross per Tutti

11 gennaio 2018

Domenica 14 gennaio primo colpo di pistola per il  7° Cross per Tutti. Come l’anno scorso, anche l’edizione 2018 prenderà il via dal Centro sportivo di via Martinelli a Cesano Maderno (MB), ultima propaggine del Parco delle Groane. E’ la terza volta che il circuito di corse campestri inizia con il Trofeo Città di Cesano Maderno (11° edizione) organizzato dalla locale dell’Atletica Cesano, come già 12 mesi fa e nel 2015. Partecipazione sempre numerosa, con i 1204 atleti di tre anni fa e i 1070 dell’anno scorso.

Il “primato” di Cesano Maderno è però quello di aver sempre ospitato la cerimonia di premiazione finale, organizzata al Cineteatro Excelsior. Ci si è quindi salutati a Cesano e dalla stessa città si riparte dieci mesi dopo. E come vuole la tradizione, ancora a marzo (venerdì 16) all’Excelsior saranno premiati i nuovi campioni del Cross per Tutti 2018.

 C’è una significativa novità nel programma gare. Quest’anno la prova femminile (gara 3 del programma) sarà unicamente riservata alle donne, sulla distanza dei 4 km. E’ stata infatti scorporata la parte maschile con le categorie Allievi (under 18) e Junior (under 20), che correranno insieme (gara 4) in una prova esclusiva sulla distanza dei 4 km.

 Il circuito quest’anno prevede 5 tappe, le classifiche pertanto saranno stilate in base a 4 risultati, con lo scarto del peggior risultato in caso di 5 partecipazioni. A livello individuale saranno premiati i primi tre classificati/e di ogni categoria (a esclusione di quelle Esordienti), mentre per le classifiche di società spazio alle prime 3 della classifica Assoluti, alle prime 6 di quella Giovanile e alle prime 10 di quella Master. Per le classifiche individuali e di società vigerà ancora il regolamento introdotto nella scorsa edizione, quello che assegna i punti a scalare partendo però dal numero di atleti classificati in ogni gara.

 Le date del Cross per Tutti 2018:

14 gennaio – Cesano Maderno (organizza Atletica Cesano)
21 gennaio – Cinisello Balsamo (organizza Atletica Cinisello)
4 febbraio – Paderno Dugnano (organizza EuroAtletica 2002)
18 febbraio – Seveso (organizza Marathon Club Seveso)
25 febbraio – Lissone (organizza Team Brianza Lissone)

Fonte: Cross per Tutti

Foto Roberto Mandelli

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Ville Aperte: in arrivo il weekend clou con oltre 100 aperture

Sono già 10.000 le prenotazioni per le prossime date, di cui già 5000 per il week end in arrivo. Ecco come prenotare le visite.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Limbiate: torna Fattoria in piazza con street food e animazione

Tre giorni con tantissime iniziative per grandi e piccini e tanti animali della fattoria. Scopri il programma.