18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Croce Rossa Brugherio, emergenza freddo: cercansi coperte e giubbotti

Croce Rossa Brugherio, emergenza freddo: cercansi coperte e giubbotti

16 Gennaio 2018

Il Comitato di Brugherio della Croce Rossa cerca coperte e giubbotti da uomo. Mentre le attività ordinarie continuano senza sosta, l’inverno riporta all’attenzione sulla condizione delle persone senza dimora e di chi vive in situazioni di forte disagio.

Le temperature invernali mettono in seria difficoltà le persone che, per diversi motivi, si trovano a vivere all’aperto, esposti al freddo e alle intemperie. La Cri di Brugherio, per far fronte alle necessità di queste persone, ha intensificato i servizi di assistenza alla popolazione e ha bisogno dell’aiuto di tutti.

I volontari d Brugherio sono settimanalmente impegnati nell’assistenza ai senza dimora e a chi vive in condizioni di indigenza, attraverso diverse attività di aiuto e assistenza, come l’Unità di Strada e la distribuzione di viveri e vestiario. Attraverso queste attività e alla collaborazione con i servizi sociali del Comune, la Croce Rossa riesce a garantire un sostegno costante e duraturo, che nei mesi invernali si intensifica.

Il Comitato chiede l’aiuto di tutta la cittadinanza, che nel corso degli anni ha dimostrato di avere a cuore chi è più in difficoltà, sostenendo la Croce Rossa nelle sue attività. In questo momento abbiamo bisogno di coperte e giubbotti da uomo, da utilizzare nelle attività di Unità di Strada e assistenza ai senzatetto. Aiutarci è semplice: basta portare giubbotti e coperte tutte le sere dalle ore 20 presso la nostra sede in via Oberdan 83 a Brugherio. È un piccolo aiuto, ma fa la differenza per chi si trova in forte difficoltà.

Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi