Cultura

Corona Ferrea in prima serata. Delusione dei monzesi “Racconto troppo breve”?

La Corona Ferrea, testimonial d’eccezione, ha fatto la sua comparsa per 30 secondi. Pochi, troppo pochi, per i tantissimi monzesi.

Schermata 2018-01-19 alle 10.13.22

Mercoledì 17 gennaio, alle ore 21.30 su Rai 1, Monza è stata tra le protagoniste del nuovo programma di Alberto Angela dal titolo “Meraviglie – La penisola dei tesori”. La Corona Ferrea, testimonial d’eccezione, ha fatto la sua comparsa per meno di un minuto e mezzo. Poco, troppo poco, per i tantissimi monzesi che, occhi incollati sullo schermo, hanno atteso il programma pensando di vedere un ampio servizio sui tesori della propria città.

La delusione del giorno dopo si è così riversata sui social: “Solo per 30 secondi, ma almeno l’ho vista.”, Delusione…di vedere il resto del tesoro della regina”, “Non mi sono neanche resa conto…….un battito d’ali”, Ho visto la trasmissione, il racconto è stato troppo breve, Monza si meritava di più e in Duomo ci sono altri tesori che meritano”, questi sono solo alcuni di tanti commenti espressi sul web.

La scelta di “raccontare” così in breve le bellezze di Monza è dettato dal fatto che la trasmissione è dedicata ai patrimoni Unesco. all’interno del programma la redazione ha poi, scelto di inserire delle brevi, dedicate a delle perle dello Stivale. Insomma. piuttosto che niente è meglio piuttosto…

Da sottolineare che comunque quei pochi minuti sono stati visti da 5.824.000 spettatori. Una bella visibilità per Monza! (clicca qui per vedere la puntata)

Voi avete visto la trasmissione? Cosa ne pensate?

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.