20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Busnago, centro commerciale il Globo: arrestato pregiudicato per rapina

Busnago, centro commerciale il Globo: arrestato pregiudicato per rapina

21 Gennaio 2018

Aveva rubato il portafoglio a un cliente del centro commerciale “Il Globo” di Busnago, ma si è fatto sorprendere dalla vittima con la quale ha ingaggiato una lotta nei corridoi del centro. Verso le 15 di venerdì 18 gennaio i carabinieri di Vimercate hanno arrestato per rapina un algerino 28enne, senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato.

Pochi minuti prima l’extra comunitario aveva sfilato dalla tasca dei pantaloni di un avventore del centro il portafoglio contenente soldi e documenti. Tuttavia, per sua sfortuna, la vittima si è accorta di quanto stava accadendo e ha cercato di fermarlo scatenando una rissa.

L’algerino riusciva a divincolarsi, ma veniva comunque bloccato pochi istanti dopo dalla pattuglia dei carabinieri giunta nel frattempo sul posto dopo che il personale del punto vendita aveva avvisato il 112. Il rapinato, trasportato in “codice verde” all’ospedale di Vimercate, veniva successivamente dimesso con prognosi di giorni 8 per “contusione mano sinistra, ginocchio destro abraso”.

La refurtiva gli veniva restituita, mentre il rapinatore veniva rinchiuso nel carcere di Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi