23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Brugherio, la banda S.Damiano S.Albino è ancora in cerca della sede

Brugherio, la banda S.Damiano S.Albino è ancora in cerca della sede

25 Gennaio 2018

Hanno trovato una sala prove temporanea, ma il problema resta aperto. La sede del Corpo musicale San Damiano Sant’Albino è dai primi giorni di novembre 2017 inagibile. Dopo una perizia sulla stabilità dell’edificio, la storica sede di via Corridoni, 5 a Brugherio, è stata chiusa e la banda si è trovata costretta a trovare soluzioni alternative per continuare l’attività.

Per preparare il concerto di Capodanno oltre 50 musicisti si sono ritrovati regolarmente, due volte a settimana, in un locale incompatibile con le esigenze del gruppo, con la difficoltà di dover trasportare i pesanti strumenti a percussione per due rampe di scale, prima e dopo ogni prova.

I corsi di musica individuali sono invece stati dislocati presso la sede AVIS del gruppo S. Damiano – S. Albino e presso la sede della Consulta Nord di Brugherio. Sempre presso la sede AVIS del gruppo S. Damiano S.Albino è stato traslocato l’archivio del Corpo Musicale.

L’amministrazione comunale, tempestivamente informata della situazione, non è rimasta indifferente al problema. E da gennaio, dopo diverse verifiche e dopo aver ricevuto conferma dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Filippo De Pisis, ha concesso l’utilizzo di un locale per le prove presso la scuola media Leonardo Da Vinci. Lì si terranno le prove di sezione e d’insieme, le prove della Brugherio Junior Band e le lezioni di percussioni.

“La ricerca comunque non è da ritenersi conclusa: il locale concesso dalla scuola è da considerarsi una sede temporanea – fanno sapere dal Corpo Musicale – Stiamo cercando uno spazio ad uso esclusivo, compatibile con le esigenze dell’associazione e che consenta di svolgere tutte le attività, comprese le lezioni individuali auspicando di poter nuovamente raccogliere tutti i beni in un unico spazio”.

Il Consiglio Direttivo e tutti i soci ringraziano l’amministrazione comunale di Brugherio, in particolar modo il Sindaco Marco Troiano, il Vice Sindaco Giovanna Borsotti e l’Assessore alla Cultura Laura Valli e l’AVIS – Gruppo S. Damiano S. Albino, la Consulta Nord di Brugherio.

Chiunque voglia aiutarli nell’attività di ricerca può contattarli ai seguenti indirizzi: [email protected]; www.facebook.com/CMSDSA, oppure il martedì e il venerdì sera dalle 20.30 alle 23 presso i locali della scuola media L. Da Vinci di via S. Giovanni Bosco a Brugherio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi