Economia

BrianzAcque, nuovo servizio di autolettura dell’acqua via SMS

BrianzAcque mette a disposizione degli utenti una modalità in più per l’autolettura dei consumi idrici.

smartphone-cellulare-tecnologia-2-mb-600x

BrianzAcque mette a disposizione degli utenti una modalità in più per l’autolettura dei consumi idrici. Da quest’anno, la comunicazione può essere effettuata anche tramite un semplice SMS,  da inviare al numero 342.0912554.

Il testo del messaggio dovrà contenere il proprio Codice Servizio (riportato sul frontespizio della bolletta nel riquadro in alto a destra), un carattere separatore (#) e i soli  numeriindicati in nero sul proprio contatore (quelli rossi evidenziano i decimali e non devono essere riportati). Una volta ricevuto l’SMS, BrianzAcque confermerà l’avvenuta lettura e il buon esito dell’operazione attraverso un “messaggino” di risposta a proprio carico. In caso di mancata accettazione dell’inserimento, gli operatori del Numero Verde – Servizio Clienti 800.005.191 –  sono a disposizione, per fornire l’assistenza necessaria.

L’autolettura, già possibile via telefono con il numero verde, via mail e con fax è una pratica fondamentale per ricevere a ogni scadenza bollette calcolate su consumi effettivi e il più precisi possibili. E’ inoltre  un ottimo sistema anche per permettere ai cittadini di verificare la presenza di eventuali perdite d’acqua negli impianti interni.

Rileva il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci: «Il servizio via sms, comodo e veloce,  è una possibilità in più per semplificare e agevolare i contatti tra cittadini e azienda e siamo certi che sarà molto apprezzato”.  Il costo di ogni messaggio inviato dall’utente alla local utility dell’idrico brianzolo è quello applicato dall’operatore del cliente.  Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Per saperne di più: http://www.brianzacque.it/cittadini-servizi-autolettura-contatore-sms.html

 

Più informazioni
commenta