08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Terrore sul treno, linee ferroviarie della Brianza ostaggio delle baby gang

Terrore sul treno, linee ferroviarie della Brianza ostaggio delle baby gang

29 Gennaio 2018

Quando il terrore corre sui binari. Non è il titolo di un film bensì la triste, e quanto mai preoccupante, situazione che si vive nelle stazioni della linea che attraversa la Brianza.

Come riportato in un servizio del Corriere della Sera, prostituzione (anche di giovanissime) e spaccio di stupefacenti sono fenomeni noti. E poi c’è il “caso” della baby gang che, sfacciate, sfidano le autorità ferroviarie seminando il panico tra i pendolari e, naturalmente, non pagano il biglietto. La linea più “pericolosa” nella nostra zona è la Milano-Lecco via Molteno, insomma quel del Besanino.

Il risultato? Per salvaguardare la sicurezza degli altri viaggiatori, così come raccontano gli addetti, si evita persino il servizio di controllo. “Ci sono gruppi di tre o quattro ragazzi che minacciano il malcapitato adolescente di turno e gli portano via quello che ha. Anche noi controllori siamo presi di mira.”

Minacce al capotreno, a Lecco, sulle altre tratte l’ultimo e pericolosissimo gioco: viaggiare appesi alla locomotiva. I pendolari chiedono più sicurezza e maggiori controlli sui vagoni e nelle stazioni. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Paura a Monza, fuga di gas in via Rota: evacuate 4 famiglie

I Vigili del Fuoco, intervenuti in via Rota, a Monza, hanno rilevato una dispersione di gas proveniente dal sottosuolo in corrispondenza di un'aiuola condominiale. Nessun ferito.

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 7 luglio

Sono 53, di cui 29 a seguito di test sierologici e 7 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.