Cultura

Biassono: presentato in anteprima il nuovo film di Filippo Grilli

Tutti i proventi del film serviranno per raccogliere fondi da destinare a due scuole elementari africane.

anteprima2-film-grilli

Si è tenuta presso il cineteatro Santa Maria di Biassono l’anteprima del nuovo film del regista brianzolo Filippo Grilli, dal titolo Cruxman, in uscita nelle sale italiane dal 19 gennaio. La pellicola, prodotta dalla Gpg Film, vede come interpreti principali Luigi Vitale nei panni di Don Beppe e Stefania Zampieri nei panni della giornalista e mostra un taglio ironico e al contempo etico: in un anonimo paese di provincia giunge un giovane prete, Don Beppe che conquista la comunità. Con il suo arrivo compare, però, anche un misterioso giustiziere vestito di rosso che difende i cittadini: la stampa gli attribuisce il nome di Cruxman.

Un action movie sui generis che unisce, alla trama avvincente, molti spunti di riflessione strutturando la narrazione con ironia e patos nel contempo, sulle note delle musiche composta da Matteo Motto, Gianmario Mazzola e Filippo Bentivoglio.

La proiezione in anteprima della pellicola è stata anche una preziosa occasione per parlare di uno degli scopi precipui della Gpg Film: realizzare opere cinematografiche per promuovere la cultura e lanciare un messaggio educativo e di crescita morale allo spettatore e alla comunità, anche in assenza degli ingenti soliti budget di produzione.

Il regista, Filippo Grilli, ai microfoni di MBNews pone, infatti, l’accento proprio su questo aspetto: “Questo è un film che potrebbe essere interessante rispetto a un film normale dai costi di produzione esagerati, poiché ha avuto un budget molto risicato: siamo intorno ai 20.000 euro e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza”.

Tutti i proventi del film, infatti, serviranno per raccogliere fondi da destinare a due scuole elementari africane, una in Costa d’Avorio a San Pedro, l’altra nella Repubblica Centrafricana a Niem – Bouar.

Una produzione, made in Brianza, sicuramente interessante e che abbraccia la cultura, l’impegno educativo e la missionarietà.

 

locandina-film-grilli

Scritto da Dalila Micaglio