Attualità

Bellusco, testa di maiale trovata davanti alla casa di un consigliere

Non si conoscono le ragioni del gesto intimidatorio che nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 gennaio ha visto protagonista Marco Biffi, consigliere di centrodestra

maiale testa mozzata

Una testa di maiale è stata trovata nella notte davanti all’abitazione del consigliere comunale di Bellusco Marco Biffi.

Non si conoscono le ragioni del grave gesto intimidatorio che nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 gennaio ha visto protagonista il consigliere di minoranza di centrodestra. Al momento non si hanno dettagli, né si conosce il movente del gesto, si sa solo che la testa mozzata dell’animale è stata rinvenuta in un pacco davanti all’abitazione.

Il consigliere lavora come responsabile sviluppo in una palestra. Al momento la sua attività politica non è particolarmente intensa, il che fa pensare che il gesto non sia in qualche modo legato alla vita politica belluschese e sembra allontanarlo dal recente atto intimidatorio che ha coinvolto nelle scorse settimane l’assessore Daniele Misani: a dicembre, infatti, la scritta “Misani Piangerai” era apparsa su una fioriera in via Ornago. Le ragioni del gesto, in quell’occasione, sembrano essere correlate alla scelta della Giunta di trasformare la via in un senso unico.

Nelle scorse ore, anche l’Amministrazione Comunale ha espresso solidarietà al consigliere con un post sulla Pagina Facebook del Comune: “Il Sindaco, la Giunta e tutta l’Amministrazione comunale esprimono solidarietà a Marco Biffi, consigliere comunale del Comune di Bellusco, vittima di un gesto intimidatorio gravissimo nei pressi della sua abitazione. Siamo certi che l’operato delle forze dell’ordine contribuirà a far luce sul fatto per ridare serenità a Marco e alla sua famiglia”

(Articolo aggiornato sabato 13 gennaio alle ore 15.14)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni