Attualità

Bellusco, testa di maiale per il senso unico? Marco Biffi non parla

Il consigliere di centrodestra ritiene che l'atto intimidatorio sia una ritorsione nei suoi confronti per aver difeso l'assessore Misani, anch'egli minacciato a dicembre

marco biffi bellusco mb

Proseguono le ricerche per venire a capo della macabra vicenda che ha visto protagonista il consigliere di minoranza di Bellusco Marco Biffi. Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 gennaio, infatti, qualcuno, di cui non si conosce l’identità, ha fatto pervenire una scatola contenente la testa di un maiale a Biffi, politico di centrodestra.

IL MACABRO RITROVAMENTO

La macabra scoperta è stata fatta nella notte dal figlio del consigliere quando è rincasato. Nessun dubbio che il destinatario fosse Biffi, dal momento che la scatola contenente i resti dell’animale riportava la scritta “Per Marco Biffi”. Nessun altro messaggio, nessuna parola che possa far capire le ragioni di questo avvertimento in pieno stile mafioso.

I SOSPETTI

Dalle prime ricostruzioni, sembra che Biffi non sia mai stato protagonista in passato di minacce o altri atti intimidatori. Secondo quanto riferito dai carabinieri di Vimercate, che stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto, lo stesso Biffi sospetta che si possa trattare di una ritorsione legata alla sua recente presa di posizione in merito alla vicenda che ha coinvolto nelle scorse settimane l’assessore all’Urbanistica Daniele Misani. A dicembre, infatti, la scritta “Misani Piangerai” era apparsa su una fioriera in via Ornago. Le ragioni del gesto, allora, sono subito apparse correlate alla scelta della Giunta di trasformare la via in un senso unico. In quell’occasione Biffi aveva preso le distanze dal gesto e difeso l’assessore Misani.

LA SOLIDARIETÀ DELL’AMMINISTRAZIONE

Sconvolto il paese, che nel giro di poche settimane è stato scenario di due gravissimi atti intimidatori. In questo caso, come allora, è arrivata  la solidarietà da parte dell’Amministrazione: “Il Sindaco, la Giunta e tutta l’Amministrazione comunale esprimono solidarietà a Marco Biffi, consigliere comunale del Comune di Bellusco, vittima di un gesto intimidatorio gravissimo nei pressi della sua abitazione. Siamo certi che l’operato delle forze dell’ordine contribuirà a far luce sul fatto per ridare serenità a Marco e alla sua famiglia”.

Biffi e la sua famiglia, invece, hanno fatto sapere di non voler rilasciare dichiarazioni su quanto accaduto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni