20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Befana Sul Lambro 2018: un altro grande successo

Befana Sul Lambro 2018: un altro grande successo

6 Gennaio 2018

Centinaia di bambini, ieri sera, hanno sfidato il freddo per aspettare la Befana sul Lambro che, come da tradizione, è arrivata su una grande barca sbucato da sotto il ponte di Agliate, frazione di Carate Brianza.

La rappresentazione teatrale, ideata più di trent’anni fa da Enrico Mason, ha registrato il suo ennesimo successo: lancia fiamme, principesse, una tigre infuocata e più di settecento lanterne che illuminavano le acque hanno reso l’arrivo della Befana un momento davvero unico che sicuramente è riuscito nel suo intento, quello di far sognare i bambini e riportare alla luce il mito della Befana, oramai perso.

L’attesa è durata circa un’ora al suono dei tamburi del gruppo Mitoka Samba che hanno fatto da colonna sonora insieme ai tantissimi bambini che, insieme ai genitori e ai nonni, chiamavano a gran voce una figura tanto amata e anche un po’ temuta: “Vogliamo la Befana! Vogliamo la Befana!”.

E questa vecchietta, con scopa e scialle, è arrivata da sotto il ponte di Agliate su una meravigliosa barca strappando a tutti un grande applauso.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi