24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Assolombarda: workshop sullo "stress da lavoro correlato"

Assolombarda: workshop sullo “stress da lavoro correlato”

15 Gennaio 2018

L’aggiornamento del documento di valutazione del rischio stress lavoro correlato può rappresentare per le imprese una positiva occasione per verificare se il metodo precedentemente utilizzato si è dimostrato efficace e se le attività messe in campo hanno contribuito ad avviare percorsi “virtuosi” di comunicazione e coinvolgimento.

Le indicazioni della Commissione Consultiva Permanente, nell’individuare i due momenti di approccio al tema dello stress lavoro correlato – una fase preliminare e una fase approfondita –  hanno fornito chiari e utili spunti per consentire alle funzioni aziendali di operare sui due livelli di conoscenza del contesto/clima aziendale (attraverso la raccolta di alcuni dati aziendali) e di gestione e di miglioramento, nella logica del work-in-progress che accompagna i molteplici cambiamenti che le organizzazioni aziendali vivono.

Il workshop, organizzato da Assolombarda, vuole creare un momento di confronto tra soggetti istituzionali e imprese. Gli obiettivi sono: proporre l’avvio di una nuova fase di “aggiornamento della valutazione del rischio stress lavoro correlato” e del relativo documento, affiancare le imprese nella fase di rilettura degli indicatori oggettivi, di perfezionamento del metodo di analisi, di miglioramento delle azioni di coinvolgimento del personale e di gestione delle diverse situazioni, di diffusione della cultura della salute e del benessere lavorativo.

L’incontro si terrà a Monza il 23 gennaio 2018, ore 9,30 – 13,00- presso la sede del Presidio territoriale di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – Viale Francesco Petrarca 10, Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi