20 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Arcore, corso di autodifesa (gratis) dedicato alle donne

Arcore, corso di autodifesa (gratis) dedicato alle donne

12 Gennaio 2018

Con i tempi che corrono e con la questione sicurezza, argomento sensibile ancora di più per le donne, è fondamentale lavorare sulla prevenzione.

Per questo motivo Adelio Bottani, maestro arcorese con il 6°dan, anche quest’anno organizza dal 7 Febbraio al 28 Marzo presso la palestra di via San Martino ad Arcore, un corso serale gratuito di difesa personale femminile. Il corso, oltre a fornire tecniche marziali, verterà sulla psicologia, insegnando alle iscritte a riconoscere le situazioni di pericolo e ad avere maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità.

“Il mio corso non è un momento solo teorico ma anche pratico: grazie a 12 miei allievi, cintura nera e marrone, le partecipanti potranno esercitarsi con degli uomini che simuleranno di essere degli aggressori – spiega il maestro che aggiunge – Lo scopo, però, non è quello di ritrovarsi immischiati in risse o cose simili, ma si saper, nel caso, mantenere il sangue freddo e la sicurezza necessarie per affrontare situazioni di emergenza.”

Tutte le donne che abbiano già compiuto il quattordicesimo anno di età possono partecipare, tuttavia il numero massimo di iscritte è fissato a 30. il corso si terrà tutti i  Mercoledì dalle ore  19,30  alle ore 20,30. Per Informazioni  telefonare  al  +39 333.195.35.40 o al  039 614133.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Flash mob: a Monza baci contro l’omofobia. La Brianza verso il suo primo Pride

Una manifestazione spontanea, senza megafoni o musica ma con una partecipazione inaspettata.

Monza-Virtus Verona: 1 -0. Brillano subito i nuovi!

I brianzoli, con una rosa stravolta dal mercato, vincono grazie ad un gol di Palazzi al suo esordio in biancorosso

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"