14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Arcore, corso di autodifesa (gratis) dedicato alle donne

Arcore, corso di autodifesa (gratis) dedicato alle donne

12 Gennaio 2018

Con i tempi che corrono e con la questione sicurezza, argomento sensibile ancora di più per le donne, è fondamentale lavorare sulla prevenzione.

Per questo motivo Adelio Bottani, maestro arcorese con il 6°dan, anche quest’anno organizza dal 7 Febbraio al 28 Marzo presso la palestra di via San Martino ad Arcore, un corso serale gratuito di difesa personale femminile. Il corso, oltre a fornire tecniche marziali, verterà sulla psicologia, insegnando alle iscritte a riconoscere le situazioni di pericolo e ad avere maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità.

“Il mio corso non è un momento solo teorico ma anche pratico: grazie a 12 miei allievi, cintura nera e marrone, le partecipanti potranno esercitarsi con degli uomini che simuleranno di essere degli aggressori – spiega il maestro che aggiunge – Lo scopo, però, non è quello di ritrovarsi immischiati in risse o cose simili, ma si saper, nel caso, mantenere il sangue freddo e la sicurezza necessarie per affrontare situazioni di emergenza.”

Tutte le donne che abbiano già compiuto il quattordicesimo anno di età possono partecipare, tuttavia il numero massimo di iscritte è fissato a 30. il corso si terrà tutti i  Mercoledì dalle ore  19,30  alle ore 20,30. Per Informazioni  telefonare  al  +39 333.195.35.40 o al  039 614133.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi