16 gennaio 2018 Segnala una notizia
Arcore, corso di autodifesa (gratis) dedicato alle donne

Arcore, corso di autodifesa (gratis) dedicato alle donne

12 gennaio 2018

Con i tempi che corrono e con la questione sicurezza, argomento sensibile ancora di più per le donne, è fondamentale lavorare sulla prevenzione.

Per questo motivo Adelio Bottani, maestro arcorese con il 6°dan, anche quest’anno organizza dal 7 Febbraio al 28 Marzo presso la palestra di via San Martino ad Arcore, un corso serale gratuito di difesa personale femminile. Il corso, oltre a fornire tecniche marziali, verterà sulla psicologia, insegnando alle iscritte a riconoscere le situazioni di pericolo e ad avere maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità.

“Il mio corso non è un momento solo teorico ma anche pratico: grazie a 12 miei allievi, cintura nera e marrone, le partecipanti potranno esercitarsi con degli uomini che simuleranno di essere degli aggressori – spiega il maestro che aggiunge – Lo scopo, però, non è quello di ritrovarsi immischiati in risse o cose simili, ma si saper, nel caso, mantenere il sangue freddo e la sicurezza necessarie per affrontare situazioni di emergenza.”

Tutte le donne che abbiano già compiuto il quattordicesimo anno di età possono partecipare, tuttavia il numero massimo di iscritte è fissato a 30. il corso si terrà tutti i  Mercoledì dalle ore  19,30  alle ore 20,30. Per Informazioni  telefonare  al  +39 333.195.35.40 o al  039 614133.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

“Sei di Meda se…” la polemica sul semaforo finisce male…

Da una semplice discussione su il gruppo facebook, alla querela. Finisce così la vicenda che vede protagonista uno dei tanti gruppi nati sul web e che unisce i cittadini di una stessa città

incrocio via seveso meda ph. sei di meda se

Incidente in Valassina, perde la vita un 48enne di Veduggio

L'uomo stava viaggiando in direzione Lecco quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto

polizia stradale-tangenziale-mb

Monza-Milano di corsa per essere “eco” e puntuali al lavoro

Il modo più ecosostenibile per andare al lavoro a Milano? Correndo. Questa mattina due atleti del Monza Marathon Team hanno deciso di dare l'esempio.

di corsa pend 02

Liceo quadriennale: Dehon e Bianconi si allineano all’Europa

Tra le prime 100 scuole italiane autorizzate ci sono due Licei monzesi: iscrizioni aperte da gennaio.

dehon-conferenza-liceo-quadriennale-mb

Monza, siglato accordo per valorizzare Villa Reale e Parco #VIDEO

Investimenti per 55 milioni di euro. Maroni: “queste risorse sono ben spese e dobbiamo continuare su questa strada". Si è parlato anche di Pedemontana.

accordo-parco-vila-by-valle-lambro-4