29 Marzo 2020 Segnala una notizia
Alla Yieschool di Vedano al Lambro, giochiamo a Internet of Things!

Alla Yieschool di Vedano al Lambro, giochiamo a Internet of Things!

18 Gennaio 2018

Alla Yieschool di Vedano al Lambro, la scuola bilingue che ha aperto i battenti nel Settembre 2016, Sabato 20 Gennaio i docenti digitali del Campus La Camilla animeranno uno speciale Open School.  I bambini insieme con i genitori potranno partecipare ad un laboratorio di coding.  E’ una speciale occasione per animare uno speciale Open Day, ma anche per capire le potenzialità di un apprendimento moderno e innovativo. I genitori che lo desiderano potranno anche prenotarsi per partecipare alle open classrooms (lezioni aperte) durante le settimane seguenti per capire come funziona l’apprendimento a Yieschool.

Yieschool è scuola Primaria e, da quest’anno, anche Secondaria di primo grado.

Yieschool offre un programma integrato italiano e inglese con un perfetto bilanciamento delle due lingue, 50/50% e una profonda integrazione in termini di contenuti e di approccio all’insegnamento tra il programma e le metodologie italiane e il programma e le metodologie anglosassoni. Nelle materie dell’area STEM,  questo approccio integrato, in Italiano e  in Inglese, unito all’uso sapiente di strumenti tecnologici innovativi come la piattaforma Redooc ( www.redooc.com ),  aiuta gli  studenti a sviluppare con  naturale tranquillità l’esercizio della matematica e delle scienze.  La pratica dei giochi di logica, insieme con i fondamentali del coding e, dalla Grade 3, l’utilizzo dell’ipad,  portano i bambini verso il naturale utilizzo della tecnologia. L’utilizzo di esperienze laboratoriali e, con i più grandi, la  realtà virtuale massimizzano le potenzialità di apprendimento e stimolano la curiosità.

bambini-libri_conYIES

Arte, musica, spagnolo, teatro, coding, sono le discipline che, insieme con le materie accademiche, formano il curriculum di studi di Yieschool, una scuola moderna, innovativa, aperta, a misura di bambini e di ragazzi, ma al passo con le tematiche educative più attuali.

Un team di insegnanti provenienti da diverse parti del mondo, perfettamente armonizzati con il gruppo italiano e coordinati da un Principal di lunga e consolidata esperienza, guida gli studenti alla scoperta della conoscenza e all’acquisizione di competenze, nel rispetto del talento dei singoli.

Yieschool è a Vedano al Lambro, a due passi dal parco di Monza. Un ambiente sereno, con  spazi  pensati e creati per stimolare l’apprendimento, un  lavoro focalizzato sullo sviluppo del singolo in armonia con il suo potenziale e una forte focalizzazione sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e sociale caratterizzano la scuola.

Apprendimento attivo e basato sull’elaborazione dei concetti, prima che sul trasferimento dei contenuti, progetti interdisciplinari e multilingue, lavoro di team, uso sapiente della tecnologia e di laboratori -come gli scacchi- che aiutano i bambini e i ragazzi a sviluppare pensiero profondo e capacità di concentrazione, sono pilastri sui quali si fonda il progetto di Yies, la scuola a misura di bambino, delle sue potenzialità e della sua crescita in un mondo in costante e profondo cambiamento.

* Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Coronavirus, donate 600 mascherine da snorkeling jn poche ore: stop alle donazioni

La provincia :"Ringraziamo di cuore  tutti i cittadini per avere risposto con generosità e tempestività all'appello lanciato."

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.