20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Alla Yieschool di Vedano al Lambro, giochiamo a Internet of Things!

Alla Yieschool di Vedano al Lambro, giochiamo a Internet of Things!

18 Gennaio 2018

Alla Yieschool di Vedano al Lambro, la scuola bilingue che ha aperto i battenti nel Settembre 2016, Sabato 20 Gennaio i docenti digitali del Campus La Camilla animeranno uno speciale Open School.  I bambini insieme con i genitori potranno partecipare ad un laboratorio di coding.  E’ una speciale occasione per animare uno speciale Open Day, ma anche per capire le potenzialità di un apprendimento moderno e innovativo. I genitori che lo desiderano potranno anche prenotarsi per partecipare alle open classrooms (lezioni aperte) durante le settimane seguenti per capire come funziona l’apprendimento a Yieschool.

Yieschool è scuola Primaria e, da quest’anno, anche Secondaria di primo grado.

Yieschool offre un programma integrato italiano e inglese con un perfetto bilanciamento delle due lingue, 50/50% e una profonda integrazione in termini di contenuti e di approccio all’insegnamento tra il programma e le metodologie italiane e il programma e le metodologie anglosassoni. Nelle materie dell’area STEM,  questo approccio integrato, in Italiano e  in Inglese, unito all’uso sapiente di strumenti tecnologici innovativi come la piattaforma Redooc ( www.redooc.com ),  aiuta gli  studenti a sviluppare con  naturale tranquillità l’esercizio della matematica e delle scienze.  La pratica dei giochi di logica, insieme con i fondamentali del coding e, dalla Grade 3, l’utilizzo dell’ipad,  portano i bambini verso il naturale utilizzo della tecnologia. L’utilizzo di esperienze laboratoriali e, con i più grandi, la  realtà virtuale massimizzano le potenzialità di apprendimento e stimolano la curiosità.

bambini-libri_conYIES

Arte, musica, spagnolo, teatro, coding, sono le discipline che, insieme con le materie accademiche, formano il curriculum di studi di Yieschool, una scuola moderna, innovativa, aperta, a misura di bambini e di ragazzi, ma al passo con le tematiche educative più attuali.

Un team di insegnanti provenienti da diverse parti del mondo, perfettamente armonizzati con il gruppo italiano e coordinati da un Principal di lunga e consolidata esperienza, guida gli studenti alla scoperta della conoscenza e all’acquisizione di competenze, nel rispetto del talento dei singoli.

Yieschool è a Vedano al Lambro, a due passi dal parco di Monza. Un ambiente sereno, con  spazi  pensati e creati per stimolare l’apprendimento, un  lavoro focalizzato sullo sviluppo del singolo in armonia con il suo potenziale e una forte focalizzazione sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e sociale caratterizzano la scuola.

Apprendimento attivo e basato sull’elaborazione dei concetti, prima che sul trasferimento dei contenuti, progetti interdisciplinari e multilingue, lavoro di team, uso sapiente della tecnologia e di laboratori -come gli scacchi- che aiutano i bambini e i ragazzi a sviluppare pensiero profondo e capacità di concentrazione, sono pilastri sui quali si fonda il progetto di Yies, la scuola a misura di bambino, delle sue potenzialità e della sua crescita in un mondo in costante e profondo cambiamento.

* Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio