17 Giugno 2019 Segnala una notizia
Alla Yieschool di Vedano al Lambro, giochiamo a Internet of Things!

Alla Yieschool di Vedano al Lambro, giochiamo a Internet of Things!

18 Gennaio 2018

Alla Yieschool di Vedano al Lambro, la scuola bilingue che ha aperto i battenti nel Settembre 2016, Sabato 20 Gennaio i docenti digitali del Campus La Camilla animeranno uno speciale Open School.  I bambini insieme con i genitori potranno partecipare ad un laboratorio di coding.  E’ una speciale occasione per animare uno speciale Open Day, ma anche per capire le potenzialità di un apprendimento moderno e innovativo. I genitori che lo desiderano potranno anche prenotarsi per partecipare alle open classrooms (lezioni aperte) durante le settimane seguenti per capire come funziona l’apprendimento a Yieschool.

Yieschool è scuola Primaria e, da quest’anno, anche Secondaria di primo grado.

Yieschool offre un programma integrato italiano e inglese con un perfetto bilanciamento delle due lingue, 50/50% e una profonda integrazione in termini di contenuti e di approccio all’insegnamento tra il programma e le metodologie italiane e il programma e le metodologie anglosassoni. Nelle materie dell’area STEM,  questo approccio integrato, in Italiano e  in Inglese, unito all’uso sapiente di strumenti tecnologici innovativi come la piattaforma Redooc ( www.redooc.com ),  aiuta gli  studenti a sviluppare con  naturale tranquillità l’esercizio della matematica e delle scienze.  La pratica dei giochi di logica, insieme con i fondamentali del coding e, dalla Grade 3, l’utilizzo dell’ipad,  portano i bambini verso il naturale utilizzo della tecnologia. L’utilizzo di esperienze laboratoriali e, con i più grandi, la  realtà virtuale massimizzano le potenzialità di apprendimento e stimolano la curiosità.

bambini-libri_conYIES

Arte, musica, spagnolo, teatro, coding, sono le discipline che, insieme con le materie accademiche, formano il curriculum di studi di Yieschool, una scuola moderna, innovativa, aperta, a misura di bambini e di ragazzi, ma al passo con le tematiche educative più attuali.

Un team di insegnanti provenienti da diverse parti del mondo, perfettamente armonizzati con il gruppo italiano e coordinati da un Principal di lunga e consolidata esperienza, guida gli studenti alla scoperta della conoscenza e all’acquisizione di competenze, nel rispetto del talento dei singoli.

Yieschool è a Vedano al Lambro, a due passi dal parco di Monza. Un ambiente sereno, con  spazi  pensati e creati per stimolare l’apprendimento, un  lavoro focalizzato sullo sviluppo del singolo in armonia con il suo potenziale e una forte focalizzazione sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e sociale caratterizzano la scuola.

Apprendimento attivo e basato sull’elaborazione dei concetti, prima che sul trasferimento dei contenuti, progetti interdisciplinari e multilingue, lavoro di team, uso sapiente della tecnologia e di laboratori -come gli scacchi- che aiutano i bambini e i ragazzi a sviluppare pensiero profondo e capacità di concentrazione, sono pilastri sui quali si fonda il progetto di Yies, la scuola a misura di bambino, delle sue potenzialità e della sua crescita in un mondo in costante e profondo cambiamento.

* Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Monza, il 16 giugno torna la Cena in Bianco: svelata la location!

Via Gerardo dei Tintori, che costeggia il fiume Lambro, si “vestirà di bianco” per questa suggestiva occasione.

Seveso, tensioni al torneo di calcio della Croce Bianca: 25enne all’ospedale

Lo scontro è avvenuto lunedì 3 giugno, al termine della prima partita del torneo di calcio organizzato dalla Croce Bianca. Squalificati tre giocatori.

Synlab CAM Monza “insegna salute” tra i banchi di scuola

Secondo i dati statistici nel 2016, in Lombardia, il 25.9% dei bambini era obeso o sovrappeso. Spinti da questa urgenza sanitaria, gli specialisti del centro polidiagnostico hanno messo nuovamente in campo le loro competenze per un’indispensabile azione educativa e preventiva nei confronti dei bambini monzesi.