25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ad Arcore il vertice del centrodestra: ok coalizione a quattro

Ad Arcore il vertice del centrodestra: ok coalizione a quattro

7 Gennaio 2018

Concluso il vertice ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. I tre si sono messi d’accordo. Così Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e quarto polo correranno assieme alle regionali con candidati comuni e condivisi. E spunta il nuovo simbolo. Il governatore Maroni per motivi personali potrebbe non ricandidarsi.

Nel programma annunciato i punto cardine saranno: meno tasse, meno burocrazia, meno vincoli dall’Europa, più aiuti a chi ha bisogno, più sicurezza per tutti, riforma della giustizia e giusto processo, realizzazione della flat tax, difesa delle aziende italiane e del Made in Italy, imponente piano di sostegno alla natalità, controllo dell’immigrazione: saranno questi – si legge nel comunicato congiunto diffuso al termine del vertice – i primi passi dell’azione di governo di Centrodestra che uscirà dalle politiche del prossimo 4 marzo.

villa-san-martino-fotografi-mb

Salvini, come annunciato già ieri, ha chiesto e ottenuto dagli alleati l’impegno ufficiale a rivedere “il sistema pensionistico cancellando gli effetti deleteri della Legge Fornero”, come il leader della Lega rivendica su Twitter.

Ecco il simbolo del leghista

Ecco il simbolo di Forza Italia:

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi