Sociale

Acsm Agam: nuovo impegno sul territorio con i corsi per i defibrillatori nei Comuni

La mulitutility, dopo avere donato ai comuni di Monza e Brianza un dispositivo salvavita, in collaborazione con Brianza per il Cuore, ha promosso un corso di formazione dedicato.

corso-blsd-brianza-per-il-cuore-direttoresalvacuore-mb9

Nuovo impegno del gruppo Acsm Agam a beneficio del territorio, nell’ambito dell’iniziativa defibrillatori e della campagna di radicamento territoriale “Se 6 di qui allora”. La mulitutility, dopo avere donato ai comuni di Monza e Brianza un dispositivo salvavita, strumento vitale nel primo soccorso di una crisi cardiaca, in collaborazione con Brianza per il Cuore, ha promosso un corso di formazione dedicato, al fine di integrare il personale municipale abilitato all’uso dello strumento in caso di emergenza.

Un gesto con cui la società intende assegnare “ulteriore valore alla donazione” contribuendo “alla cultura della sicurezza” che fa parte del patrimonio valoriale di Acsm Agam.

La giornata di formazione si è svolta all’interno del complesso ospedaliero di Monza, nella sede dell’associazione Brianza per il cuore, impegnata nelle prevenzione della malattie cardiovascolari.

L’operazione defibrillatori mette in pratica i i principi della responsabilità sociale d’impresa del Gruppo. “Un modo per restituire valore alle comunità locali che riconoscono in noi un affidabile punto riferimento nelle forniture e nelle soluzioni dell’energia” sottolinea il vertice di Acsm Agam.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.