21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, le palestre delle scuole cittadine si rifanno il look

Vimercate, le palestre delle scuole cittadine si rifanno il look

22 Dicembre 2017

Le palestre delle scuole vimercatesi si rifanno il look. L’intervento ha riguardato la Leonardo da Vinci e la Ada Negri. Nel primo, si è provveduto all’installazione della nuova illuminazione con lampade a Led di nuova generazione, intervento riguardante le opere di riqualificazione ed efficienza energetica dell’intero edificio. Oltre alla sostituzione della lampade a Led, è stato realizzato un nuovo isolamento delle pareti perimetrali mediante “cappotto” (solo per l’edificio scolastico) e sono state tinteggiate le facciate.

I tecnici, oltre a terminare i lavori come da progetto, sono intervenuti per sistemare il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento della palestra: nella pomeriggio di venerdì 15, infatti, si era verificato un malfunzionamento che è stato risolto con la pulizia degli aerotermi e dello sfiato delle tubazioni, che permettono la corretta erogazione di aria calda, nonché con la sostituzione della pompa dell’impianto.

Presso la palestra della scuola primaria Ada Negri di Via Matteotti (Oreno), invece, è stato programmato per il periodo di vacanze natalizie un intervento per il rifacimento del rivestimento murale delle pareti, attualmente in moquette: con un importo pari 11.956 euro, il rivestimento verrà sostituito con materiale idoneo per le attività sportive. Si procederà dunque alla rimozione e allo smaltimento della vecchia moquette, al risanamento della muratura sottostante, alla formazione del sottofondo e alla posa di un nuovo rivestimento murale vinilico, con teli di altezza a 2 m e con spessore 1 mm. Contestualmente all’intervento è in corso anche l’adeguamento dell’impianto elettrico del campo da gioco (cavi elettrici di alimentazione tabellone segnapunti, prese ecc…) con formazione di nuove canaline sottotraccia e non più a vista.

Anche l’Omnicomprensivo, negli scorsi giorni, è stato protagonista di un intervento di restyling delle palestre. I lavori di manutenzione straordinaria sono stati concordati con i Comuni del Vimercatese e portati avanti dalla Provincia per un costo complessivo di 261.202,63 Euro. Nello specifico, i lavori hanno riguardato il rifacimento delle coperture delle palestre B e D, la realizzazione di impianti anti-intrusione nell’auditorium e nelle palestre, la sostituzione della rubinetteria nel corpo palestre, il rifacimento completo della pavimentazione delle palestre A e B e l’assistenza muraria  all’impianto idraulico per la sostituzione della rubinetteria, il rifacimento dei serramenti agli ingressi principali delle palestre e della tensostruttura, la sostituzione delle porte degli ingressi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi