23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, inaugurato un nuovo mezzo per il soccorso formato mignon

Vimercate, inaugurato un nuovo mezzo per il soccorso formato mignon

22 Dicembre 2017

Un nuovo mezzo formato mignon per il soccorso in caso di feste o manifestazioni pubbliche. Venerdì mattina 22 dicembre è stato donato dall’Azienda Speciale Farmacie Comunali Vimercatesi ai Volontari del Pronto Soccorso di Vimercate un automezzo di tipo golf-car, totalmente elettrico, dotato di un allestimento sanitario paragonabile a quello di un’ambulanza e in grado di prestare i primi soccorsi, con la caratteristica di avere dimensioni molto ridotte (2,6 m di lunghezza per 1,2 m di larghezza) che gli permetteranno di muoversi agevolmente tra bancarelle e tra la folla, e raggiungere più rapidamente il luogo di intervento.

sdr

Il nuovo mezzo sarà impiegato durante il mercato del venerdì ma anche in tutte quelle occasioni di eventi, feste e sagre che si terranno a Vimercate e in tutto il territorio regionale. L’allestimento comprende barella, piano di appoggio barellino a mano, griglia porta zaino soccorso, alloggio respiratore, porta bombole e vano per il DAE.

Alla cerimonia di consegna, nel cortile municipale di Palazzo Trotti, sono intervenuti il sindaco Francesco Sartini, Don Mirko Bellora, Responsabile della Comunità pastorale della Beata Vergine del Rosario, Pietro Meneghetti, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Farmacie Comunali Vimercatesi, ed Elio Brambati, Presidente dell’Associazione Volontari di Pronto Soccorso di Vimercate (AVPS).

dig

L’automezzo è stato finanziato integralmente dall’Azienda Speciale Farmacie Comunali Vimercatesi attraverso un donazione di 19.600 euro, versati direttamente all’associazione che si è occupata di tutte le procedure necessarie per l’acquisto. Si tratta di uno dei nuovi servizi, contributi e azioni dell’Azienda Speciale rivolte alla collettività, in seguito al mandato ricevuto dal Consiglio Comunale di reinvestire gli utili a favore di queste iniziative.

Durante la cerimonia anche il primo cittadino ha voluto provare il mezzo, che agevolerà i volontari durante le eventuali manovre di soccorso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi