17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, ecco chi sono i cittadini benemeriti di quest'anno

Vimercate, ecco chi sono i cittadini benemeriti di quest’anno

7 Dicembre 2017

Sportivi, medici, designer… quanti talenti e quanti cittadini benemeriti ha Vimercate. Anche quest’anno, la Giunta ha scelto i nomi dei cittadini che, per aver dedicato la propria vita alla comunità o per aver conseguito importanti risultati in ambito professionale, sportivo o artistico, si sono distinti, rendendosi meritevoli di ricevere la Benemerenza civica.

Ecco, dunque, chi sono le personalità orgoglio della città: Alberto Marchesi, campione italiano assoluto categoria M7 di Triathlon medio all’età di 74 anni, Alessandro Alchieri, vincitore di due medaglie d’oro nel nuoto agli Special Olympics Italia, la designer Serena Confalonieri, Oscar del talento 2017, e la pediatra Federica Zanetto.

Sarà attribuita anche una benemerenza alla memoria a Dolores Redaelli, vimercatese, anima dell’ufficio stampa del Piccolo Teatro di Milano, amata e compianta da tutto il mondo del teatro milanese.

Saranno poi premiati il Gruppo Alpini Vimercate e la squadra Ausonia Special 5, i primi per la loro disponibilità e presenza e per il loro contributo alla città, la seconda per la particolarità di unire giocatori con disabilità e non, creando un contesto sportivo facilitatore di inclusione.

La cerimonia di consegna delle Benemerenza Civiche si svolgerà alle 15 di giovedì 14 dicembre, presso la Sala Cleopatra di Palazzo Trotti. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e sarà seguito da un piccolo rinfresco curato dagli alunni del corso di cucina e ristorazione di Enaip Vimercate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi