Sociale

Vimercate, ecco chi sono i cittadini benemeriti di quest’anno

In Sala Cleopatra verranno consegnate le benemerenze alle personalità orgoglio della città. Prevista anche una targa alla memoria e due riconoscimenti speciali

comune-vimercate-ingresso-palazzo-trotti-mb

Sportivi, medici, designer… quanti talenti e quanti cittadini benemeriti ha Vimercate. Anche quest’anno, la Giunta ha scelto i nomi dei cittadini che, per aver dedicato la propria vita alla comunità o per aver conseguito importanti risultati in ambito professionale, sportivo o artistico, si sono distinti, rendendosi meritevoli di ricevere la Benemerenza civica.

Ecco, dunque, chi sono le personalità orgoglio della città: Alberto Marchesi, campione italiano assoluto categoria M7 di Triathlon medio all’età di 74 anni, Alessandro Alchieri, vincitore di due medaglie d’oro nel nuoto agli Special Olympics Italia, la designer Serena Confalonieri, Oscar del talento 2017, e la pediatra Federica Zanetto.

Sarà attribuita anche una benemerenza alla memoria a Dolores Redaelli, vimercatese, anima dell’ufficio stampa del Piccolo Teatro di Milano, amata e compianta da tutto il mondo del teatro milanese.

Saranno poi premiati il Gruppo Alpini Vimercate e la squadra Ausonia Special 5, i primi per la loro disponibilità e presenza e per il loro contributo alla città, la seconda per la particolarità di unire giocatori con disabilità e non, creando un contesto sportivo facilitatore di inclusione.

La cerimonia di consegna delle Benemerenza Civiche si svolgerà alle 15 di giovedì 14 dicembre, presso la Sala Cleopatra di Palazzo Trotti. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e sarà seguito da un piccolo rinfresco curato dagli alunni del corso di cucina e ristorazione di Enaip Vimercate.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta