12 Giugno 2021 Segnala una notizia
Villasanta, 11° allenamento di Natale, ancora binomio di sport e solidarietà

Villasanta, 11° allenamento di Natale, ancora binomio di sport e solidarietà

9 Dicembre 2017

Torna uno degli appuntamenti più attesi dai runner della Brianza: l’Allenamento di Natale di Affari&Sport. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle ore 15 in via Confalonieri 103, a Villasanta. Tutti i lettori di MBNews – podisti e non – sono invitati.

Alla sua undicesima edizione, l’Allenamento di Natale è un’occasione unica per correre insieme ricordando i valori dello sport e della condivisione con un occhio al sociale. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’Associazione San Vincenzo di Villasanta che – attualmente – si occupa di aiutare ben 110 famiglie in difficoltà sul territorio comunale.

allenamento-di-natale-2017-affari&sport-2-mb

I percorsi previsti sono due; il primo, di 4 chilometri, sarà riservato alla camminata veloce con il Fit Walking e il Nordik Walking, mentre il secondo, per i podisti più allenati, sarà di 8 chilometri. Entrambi i gruppi faranno tappa alla Cascina San Fedele, nel parco, per rifocillarsi con del tè caldo. Al termine della corsa ci si ritroverà per un brindisi e per scambiarsi gli auguri di Natale.

La chicca di quest’anno – come ha raccontato Michele Cecotti, organizzatore dell’evento – sarà la possibilità di provare ben 426 paia di scarpe messe a disposizione da uno degli sponsor tecnici. Il tutto sarà organizzato con un moderno sistema di prenotazione che permetterà di configurare l’esperienza da casa e presentarsi con il solo codice a barre sullo smartphone per ritirare la maglietta dell’undicesimo allenamento insieme alle scarpe in prova”.

allenamento-di-natale-2017-affari&sport-mb

“Ho partecipato a tutte le edizioni, tranne la prima – ha commentato il primo cittadino di Villasanta, Luca Ornago – è un momento che ricorda il forte legame tra sport e solidarietà e non mancherò nemmeno quest’anno”, ha concluso. L’evento, patrocinato dal comune di Villasanta e realizzato con la collaborazione del Gruppo Podistico Villasantese, registra già oltre mille iscritti, alcuni dei quali – 90 per la precisione – arrivano dall’Ospedale San Raffaele, dove praticano abitualmente Fit Walking per la riabilitazione.

Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito – cliccando qui – oppure presentarsi direttamente fuori dal negozio Affari&Sport di Villasanta prima della partenza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi