21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Assolombarda: ripresa, imprese e Associazione sostengono il territorio

Assolombarda: ripresa, imprese e Associazione sostengono il territorio

29 Dicembre 2017

Caro direttore,

i giorni tra dicembre e gennaio sono i momenti migliori per fare un bilancio delle attività svolte ma soprattutto per guardare alle strategie per il futuro che si preannuncia, dal punto di vista economico, in netta ripresa. Come conferma, infatti, la consueta indagine semestrale del nostro Centro Studi, nel complesso del 2017, il 53% delle aziende si attende di chiudere l’anno con un fatturato in crescita rispetto al 2016, la quota “di ottimisti” più elevata dal 2008 Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, in questi anni, ha rafforzato l’offerta dei servizi a vantaggio delle imprese della Brianza, un territorio la cui produzione manifatturiera negli ultimi tre trimestri del 2017 ha segnato un + 2,0%, forte di una crescita delle esportazioni del 14,8%. Un risultato rilevante se si considera che la media lombarda ha registrato un +7,3% nel complesso dei primi sei mesi.

Lo sviluppo di un territorio passa inevitabilmente dalla buona salute e dalla competitività del suo tessuto produttivo. Assolombarda accompagna e supporta la crescita delle imprese attraverso un’articolata offerta di consulenze. 30 servizi pensati e strutturati per tutte le imprese: Startup, Piccole, Medie e Grandi. Dal Credito, all’Internazionalizzazione, dal Fiscale con il Desk Equitalia, all’Ambiente, all’Energia, con il gruppo d’acquisto per risparmiare sui costi di energia e gas, dalla Formazione, al Legale, all’Urbanistica e Territorio, dal Lavoro e Previdenza, alla Salute e Sicurezza. Inoltre sono stati creati nuovi servizi come: Manifattura e Industria 4.0, Digital, Welfare e Smart working.

Ma lo sviluppo e la sostenibilità di un territorio sono legate anche alla Responsabilità Sociale d’impresa. Assolombarda ha sostenuto i progetti e le iniziative di molte realtà culturali e del terzo settore che operano nella provincia di Monza e Brianza. Attività per i giovani e il diritto allo studio, per la città e per la salute dei suoi cittadini. Continueremo a farlo, convinti che il compito di un’associazione di imprese sia anche contribuire a costruire un futuro migliore per tutti.

Alessandro Scarabelli Direttore Generale Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi