20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Verano, concerto di Natale con gli allievi di Villa Greppi

Verano, concerto di Natale con gli allievi di Villa Greppi

15 Dicembre 2017

Gli allievi della Scuola di Musica A. Guarnieri del Consorzio Brianteo Villa Greppi e il coro Schola Cantorum di Verano Brianza protagonisti del Concerto di Natale 2017. Un evento sempre attesissimo, promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e in programma per giovedì 21 dicembre alle 21, all’interno della Chiesa Nuova di Verano Brianza.

Maestro-Massimo-MazzaA esibirsi sulle note, tra gli altri, di Bach e Beethoven saranno gli allievi della Scuola di Musica che ha sede a Casatenovo, diretti dal maestro Massimo Mazza e qui presenti nelle formazioni “Gruppo d’archi” e “L’orchestra che non c’era”. Accanto a loro, come anticipato, il coro fondato a Verano Brianza nel 1975 per iniziativa del maestro Edoardo Preda e ora diretto dalla nipote Alessandra Preda. Un gruppo, questo, cresciuto notevolmente di anno in anno e arrivato attualmente a contare una quarantina di elementi.

Venendo al programma, la serata di musica si aprirà con il coro Schola Cantorum in O Magnum Mysterium di T. Luis de Victoria, I cieli immensi narrano (Salmo XVIII) di B. Marcello e Adeste fidelis. A seguire toccherà al coro e al “Gruppo d’archi” della Scuola Guarnieri cimentarsi in Minuit chrétien di A. Adam e in In notte placida di F. Couperin. Dopo Concerto brandeburghese n°3 in sol maggiore di Bach in compagnia sempre del “Gruppo d’archi”, gran finale riservato a “L’orchestra che non c’era”: una formazione di archi e pianoforte diretta sempre dal maestro Mazza, nata in seno alla Scuola di Musica del Consorzio Villa Greppi e che per l’occasione farà ascoltare Brudenell Waltz, Tango e cha-cha, Inno alla gioia di L. van Beethoven e Stille Nacht di F. Gruber.

L’ingresso al concerto è libero. Per informazioni: www.villagreppi.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi